Ombretti in crema: M.A.C. vs Essence


Ciao a tutte!! Innanzitutto mi scuso se da un paio di giorni sto commentando poco, il problema è che con i form in cui c'è da copiare un captcha il mio pc va nel pallone... non riesco a capire se si tratta di un problema della mia connessione o di Blogger, qualcuna di voi ha riscontrato lo stesso problema?
Ma torniamo a noi! Stasera (in attesa che la mia torta salata sia pronta, slurp!) volevo parlarvi di ombretti in crema, prodotto che negli ultimi tempi mi sta piacendo molto. Io ne possiedo due, un Paint Pot di M.A.C. nel colore Bare Study, e uno Stay All Day di Essence nella tonalità "It's Magic!" (questo colore mi sa che non lo vendono più, perché era uscito con la collezione "Circus Circus").
Secondo me l'ombretto in crema è un prodotto molto versatile, perché può funzionare sia da solo, che da base per ombretti in polvere; inoltre lo trovo molto pratico quando si è di fretta, perché lo si può stendere velocemente con le dita e truccarsi in poco tempo.
Differenze di colore a parte (Bare Study è un rosino/beige molto chiaro, mentre It's Magic è un dorato con micro glitterini), volevo fare un confronto tra i due ombretti che possiedo per dirvi le mie impressioni ed elencarvi quali sono secondo me i pro e i contro di ciascuno...

M.A.C. -Paint Pot "Bare Study


I Paint Pot sono famosissimi, e sono sicuramente uno dei prodotti di punta di M.A.C.. Io ho voluto provarne uno più che altro perché avevo bisogno di una base per ombretto, e in molte mi avevano detto che da questo punto di vista i  Paint Pot sono molto validi. In effetti come base è ottimo, gli ombretti in polvere rimangono lì dove sono e non si muovono, ho avuto un po' di problemi solo in estate, ma col gran caldo l'unica base efficace sui miei occhi è il celeberrimo Primer Potion (che prima o poi ricomprerò!). Bare Study mi piace molto anche da solo, lo trovo perfetto per il giorno, perché è discreto ma illummina lo sguardo. L'unico difetto che gli ho trovato (ma è soggettivo), è che come consistenza è abbastanza cremoso, quindi bisogna lavorarlo bene per evitare che faccia grumi. Per quanto riguarda il packaging, i Paint Pot sono contenuti in un vasetto di vetro (quindi si conserva meglio) che contiene 5g di prodotto. Il prezzo è sui 18 euro (tantini, ahimé!).


Essence-Stay All Day "It's Magic!"


A differenza di quello di M.A.C., questo ombretto lo vedo più adatto per la sera, perché contiene dei glitterini finissimi, niente di troppo vistoso, però secondo me di giorno (tipo alle 8 del mattino con l'occhiaia da panda e lo sguardo assonnato) sarebbero un po'esagerati. Come vi ho già detto, questo che ho io èra un'edizione limitata, ma nella linea permanente di Essence vi sono altre colorazioni.
Dopo averlo provato un po' di volte devo dire che è buono sia come base che usato da solo, anche se non ha la stessa durata del Paint Pot, diciamo che sulla mia palpebra super oleosa resiste bene per 2-3 ore, dopodiché inizia ad andare nelle pieghette. Come consistenza lo preferisco a quello di M.A.C. perché è più "asciutto", e si stende più velocemente, senza bisogno di lavorarlo troppo.
Il vasetto in questo caso è di plastica e contiene 5,5g di prodotto (quindi di più). Il prezzo non lo ricordo, ma era sui 2/3 euro. Tuttavia, come sapete, un grosso difetto degli stand della Essence è che vengono letteralmente presi d'assalto, e non si riesce a capire se ci siano o meno i tester... per prendere questo ombretto ho dovuto aprirne tre-quattro e riuscire a beccare quello in  cui non ci avevano già pucciato le dita altre persone...

Considerazioni:
Vi dirò, io li promuovo entrambi, mi sembrano tutti e due dei buoni ombretti; certo, tutto poi sta a vedere ciò che una persona cerca, perché il M.A.C. dura di più, ma si fa più fatica a stenderlo, e costa sei volte tanto, mentre viceversa quello di Essence costa molto meno, ma ha una durata inferiore.
Voi li avete provati? Cosa ne pensate? Ciao!!
PS: la torta salata è venuta bene!! :)

Commenti

  1. ciao cara, post molto interessante sono 2 prodotti che non ho ancora usato perchè di solito cosmetici resistenti all'acqua uso quelli della make up for ever...come base della essence che trovo ottimo per creare gli smoky ho usato geleyeliner che stendo su tutta la palpebra mobile la durata è buona!...comunque ho inserito anche qualche post su questo argomento;)

    ps: hai perfettamente ragione gli stand della essence sono presi d'assalto per non dire assaltati e distrutti...ho visto cose oscene;((

    a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Della MUFE non ho ancora provato niente, ma mi ispiravano un sacco gli Aqua Cream e gli Aqua Liner, tu li hai già provati? Grazie mille per il commento, passerò anch'io da te! :)

      Elimina
  2. Provati entrambi, ma preferisco i Paint pot che durano tutto il giorno senza fare una piega!
    Certo e' che anche quelli di Essence sono dei buoni prodotti!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, i Paint Pot durano decisamente di più! Che bella la tua nuova immagine del profilo, anche a me piacciono i profumi di Chanel, il mio preferito è Chance ^_^

      Elimina
  3. Ciao! Io non ho mai provato il Paint Pot, ma ultimamente sto usando gli Stay all Day della Essence.Ho tre diversi colori e ne ho parlato sul mio blog.Per me per quel prezzo hanno una buona tenuta, una buona durata e sono molto luminosi.
    Nella mia città della collezione Circus nemmeno l'ombra!
    ciao bacioni...EMY

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da me la collezione Circus è arrivata verso dicembre, io ho avuto la fortuna di beccarla nel giorno in cui l'avevano messa... in compenso non si è vista quella dei vampiri!! Grazie per essere passata!! :)

      Elimina
  4. bono allora la torta?! eh dovevi condividere.. (nn su facebook però!) con noiii!!! devo cercare questo Essence-Stay All Day "It's Magic!"... deve essere davvero Magic! grazie.. Valerie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La torta è venuta bene, pubblicherò la ricetta ^_^ Sì, se lo trovi prendilo perché è proprio carino!

      Elimina
  5. Ciao
    gli ombretti cremosi della essence ho preso solo quelli della collezione holographyc di quest'estate e lo uso soprattutto come eyeliner e qualche volta l'ho usato come ombretto e come base, mi devo ancora fare una mia opinione. Ho due paint pot e penso che in futuro allergherò la mia collezione, visti i colori che MAC produce, quelli di essence non mi piacciono adoro i colori accessi e per ora non ce ne sono. Baci buona giornata e buon week end Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da qualche parte (forse Temptalia??) ho letto che deve uscire nei prossimi mesi una nuova collezione di MAC con dei Paint Pot dai colori abbastanza decisi; quelli della collezione Gitter&Ice mi sembravano un po' anonimi... Un bacione e buona giornata anche a te!

      Elimina
  6. devo essere l'unica persona al mondo che non ha ancora provato i paint pot... ho provato invece quelli di essence, in altri due colori, e mi trovo bene. a me durano tutto il giorno.
    Ti sei già iscritta al nostro primo giveaway? tutte le info su biancanevemakeup.blogspot.com.
    ciao
    gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non l'ho ancora visto il giveaway, rimedio subito!! :)

      Elimina
  7. A me piacciono entrambi, forse di più quelli di Essence :) bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi trovo bene con entrambi! Grazie per essere passata e per il commento!

      Elimina
  8. Sono l'unica che non riesce a trovare nè l'uno, nè l'altro????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Essence si trova all'Oviesse e alla Coin (io di solito la tovo lì), mentre MAC se non hai un negozio monomarca vicino so che alcune Coin la tengono (ma ovviamente non è il caso della mia città, il Paint Pot l'ho preso quando mi trovavo a Bologna). Grazie per essere passata verrò anch'io a dare un'occhiata al tuo blog!

      Elimina
  9. ce li ho entrambi :)
    anzi, della essence ho il dorato della collezione permanente, ed è più chiaro di questo..
    anche a me piacciono molto entrambi :) il paint pot l'ho preso da poco, l'ultima volta che mi trovavo a roma..

    http://caty86.blogspot.com/

    RispondiElimina
  10. Eh, il brutto della Mac è che in Italia ci sono pochi negozi monomarca! Grazie di essere passata!!

    RispondiElimina
  11. Ok, io sono di parte perchè amo MAC - anche se non tutto. E in più non riesco a farmi conquistare dal make-up a basso costo, lo ammetto.
    Non ho provato nessuno dei due prodotti, quindi non posso esprimermi.
    Però... 2-3 ore è pochissimo come durata! Per chi come me sta fuori tutto il giorno direi che l'ombretto cremoso di Essence non è proprio l'ideale, a meno di ritrovarsi con le orride pieghette >_<

    RispondiElimina
  12. Beh, per stare fuori tutto il giorno non è l'ideale, ma per una sera va bene! Mac piace tanto anche a me, solo che costa, sigh!

    RispondiElimina
  13. Iscritta! :-) Anche io vorrei provare qualcosa di MAC prima o poi.....uf! ;-)
    http://misslittlesnail.blogspot.com/

    RispondiElimina
  14. ciao Sara, grazie di essere passata da me, mi iscrivo volentieri al tuo blog!
    ho provato uno di questi ombretti in crema di essence,quello argentato della collezione permanente e mi ci trovo bene, in effetti l'oro in particolare è un colore più da sera, però ti posso assicurare che ti danno molta luce!
    ti aspetto ancora sul mio blog!baci
    Giada

    RispondiElimina
  15. @Manuela: Grazie mille per esserti iscritta! I prodotti Mac te li consiglio! :)

    RispondiElimina
  16. @Giadi85: Ciao, benvenuta! Ricambio subito l'iscrizione! :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie