Collistar-Acqua Micellare Detergente Struccante


Buongiorno a tutte! Siccome è da un sacco di tempo che non faccio una review, oggi vi volevo parlare dello struccante che sto utilizzando ultimamente, l'Acqua Micellare Detergente Struccante di Collistar.
Se avete notato, ultimamente questa delle acque micellari è diventata un po' una moda, da prodotto prettamente parafarmaceutico che erano (che io mi ricordi fino a qualche anno fa l'unica azienda a commerciarne una era la Vichy), ora stanno  letteralmente invadendo il mondo beauty, e ogni casa cosmetica è uscita con la propria versione. Siccome stavo cercando un prodotto efficace ma non aggressivo per struccare occhi e viso, e avendone letto molte recensioni positive, mi sono lasciata tentare da questa di Collistar.


Il prodotto si presenta appunto come un'acqua trasparente (ma vah?), e promette di struccare perfettamente con un solo gesto viso, occhi e labbra, svolgendo inoltre un'azione detossinante, tonificante e idratante. Quanto alla prima promessa devo dire che è mantenuta, infatti il prodotto strucca in maniera efficace senza lasciare traccia di matita e mascara (tenete conto però che io non uso trucco waterproof). la cosa che più mi ha colpito è la sua delicatezza sugli occhi, infatti una sola passata con un dischetto di cotone è sufficiente per struccare, senza necessità di sfregare continuamente (con conseguente irritazione della pelle). Un'altra nota positiva è inoltre il fatto che lascia la pelle freca e per niente unta, come mi è capitato con altri struccanti. Io di solito dopo l'utilizzo sciacquo il viso, ma volendo potrebbe anche non essere necessario.
Parlando invece delle sue proprietà detossinanti e idratanti... beh, non ho riscontrato grandi miglioramenti da questo punto di vista, e dopo essermi struccata la mia crema idratante la devo mettere comunque.
L'unica nota negativa, sono alcune piccole imperfezioni che mi sono comparse sul viso, ma non saprei dire se la colpa sia da attribuire a questo struccante oppure no; va detto che sono in un periodo abbastanza stressato, quindi può darsi benissimo che la mia pelle ne risenta e che lo struccante non c'entri nulla, comunque ho preferito segnalarvi questo problema che ho riscontrato.
Detto ciò, mi sento di consigliarvi questo prodotto, o comunque di consigliarvi l'acqua micellare come struccante, perché mi ha piacevolmente sorpreso per efficacia e delicatezza; questa di Collistar viene venduta in due formati, da 200ml (quello che ho preso io), e da 400ml.
Ciao, un bacione!!

Commenti

  1. Sono sempre felice quando posso provare un prodotto delicato, ma spesso mi deludono dato che manifesto qualche problema. Terrò conto della tua review quando deciderò di comprare una di queste "acque".
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda questa è molto delicata, magari non c'entra nulla coi miei problemi di pelle! Grazie per il commento!

      Elimina
  2. Ottimi consigli, la proverò: di solito uso la struccante bifasico per gli occhi e il latte detergente x il viso! proverò :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io il bifasico l'ho usato fino ad ora, ma di solito mi fa bruciare gli occhi, per questo ho voluto provare l'acqua micellare!

      Elimina
  3. Dopo un'iniziale diffidenza anche io mi sono innamorata di queste acque, ho già provato quella di Sephora, sto usando quella di Peggy Sage bio, e ho un campione proprio di questa Collistar nel cassetto in attesa di essere aperto.
    molto meglio dei bifasici unticci (anche se col trucco molto marcato e/o waterproof servono)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando l'hai provata poi mi dici come ti sei trovata?

      Elimina
  4. mi attira molto, mi piace la collistar come azienda.

    RispondiElimina
  5. Questa sembra davvero interessante....ma è uscita da poco? perchè sai che io non l'ho mai notata in profumeria? sono proprio sbadata certe volte :-)
    un bacione..

    RispondiElimina
  6. Io uso quella di Vichy, l'ho comprata anni fa e appena finisce la ricompro.....non ho provato mai altre acque micellari!!!!!!

    baci

    RispondiElimina
  7. Io uso lo struccante bifasico di Bottega verde, davvero delicatissimo sugli occhi!
    Mentre per il viso uso lo struccante della cera di cupra, anche questo molto delicato..=)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello di Cera di Cupra non ce l'ho molto presente, se faccio un salto da Limoni o posto simile ci do un'occhiata :)

      Elimina
  8. Mi lascerò tentare anche io ! Ho sempre usato bv ma ultimamente mi sono stancata e stavo giusti cercando un alternativa :) grazie x il review! Passero' ancora di qui x consigli !
    Vaty

    RispondiElimina
  9. Quanto l'hai pagata? Mi incuriosisce! C'è un premio per te sul mio blog :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi ricordo, ma mi pare sui 10 euro perché era in offerta! Grazie mille per il premio!

      Elimina
  10. I will probe it!!!
    xoxo

    besosmulticolor.blogspot.com

    RispondiElimina
  11. Lo proverò sicuramente :) Reb, xoxo.
    PS: Nuovo post sul mio blog, mi farebbe
    piacere avere un tuo commento, eccoti il link:
    http://www.toprebel.com/2012/04/giorni-di-pioggia.html

    RispondiElimina
  12. mmm saretta facci sapere bene per quelle imperfezioni perchè almeno per ciò che riguarda me vorrei provarla!

    RispondiElimina
  13. ti consiglio lo struccante al mirtillo della unique... latte detergente e tonico, non alcolico... sono prodotti straordinari....

    RispondiElimina
  14. Infatti era da un po' di tempo che vedevo queste acque micellari, senza averle ancora provate. Dopo il tuo post mi viene voglia di provarla sicuramente ;)))

    www.lostinunderwear.blogspot.com

    RispondiElimina
  15. Prodotto interessante!
    Come detergente struccante stò utilizzando attualmente i prodotti della linea Cosmetics27 e in particolare Cleanser27.
    Mi sono trovata molto bene ed è adatto a tutti i tipi di pelle...ha la particolarità di esfoliare la pelle del viso molto delicatamente!! lo consiglio! ;)
    Baci
    Ely

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie