martedì 30 ottobre 2012

Pupa Déco-Collezione delle Feste 2012

Amiche fatine, buongiorno!! Oggi vorrei continuare la carrellata delle collezioni natalizie che stanno per arrivare nelle profumerie, e in particolare vi mostrerò Déco, la collezione Pupa in uscita a Novembre.
Questa collezione si ispira alle dive degli anni '20-'30, ed è caratterizzata dall'estrema brillantezza e luminosità data dallo scintillio dei glitter e degli ombretti metallici.

immagine presa dal web

Ma vediamo da vicino i prodotti:

-Diamond Eyeshadow Ombretto compatto Gelée Wet&Dry:
 Ombretto dai riflessi metallici con una nuova formula che combina crema, gel e polvere.

immagine presa dal web

lunedì 29 ottobre 2012

Sara fatina in: "Polvere magica?? No, botta di c...linique!!!"

Buongiorno a tutti/e!! La Fatina Productions è lieta di presentarVi il nuovo cortometraggio con un'inedita Sara fatina nei panni di un'inviata in missione speciale in profumeria. Prendete posto in sala, buon divertimento!!

immagine presa dal web

Venerdi 26 Ottobre, pioggia torrenziale nel pavese. La fatina guarda miseramente fuori dalla finestra preparandosi ad uscire e ad affrontare il diluvio...

Mamma: "Sara, ma tu esci? Se passi da una profumeria mi prendi questo coso?"
(Mi sbatte sotto il naso una rivista in cui campeggia a tutta pagina un annuncio pubblicitario del brand Clinique raffigurante il nuovo kit contenente tre minitaglie di crema contorno occhi, crema viso idratante e  una crema viso colorata).


Cioè, come se io infilassi un piede in una profumeria un giorno sì e l'altro pure, non capisco chi è che metta in giro certe dicerie!!! ^_^
Sara fatina: "Ma sì, tanto devo comunque uscire per altre commissioni!"... dopotutto la pioggia si sopporta meglio con il miraggio di una profumeria, no? Ok, sto decisamente delirando. Proseguiamo.

giovedì 25 ottobre 2012

Un anno di Divagazioni ^_^

Buongiorno a tutte!! Innanzitutto volevo scusarmi se l'altro giorno vi sono sembrata un po' brusca; la diplomazia non è certo il mio forte però, insomma, quando ci vuole ci vuole!!
Passando ad altro...


Tanti auguri al blog,
Tanti auguri al blog,
Tanti auguri Divagazioni,
Tanti auguri a teeeeeeeee!!!!!!!

Un anno fa nel mio primissimo post, vi ho raccontato una favola, piuttosto bruttina a dire il vero, ma che mi sembrava la giusta introduzione al blog che mi accingevo a scrivere. Piano piano questo piccolo spazio ha iniziato a crescere, io stessa ho incontrato lungo il mio cammino altri blog e ho iniziato ad affezionarmi a questo salotto virtuale che è ormai diventato una parte di me. Volevo quindi dirvi un grazie sincero, per le vostre parole, i vostri consigli, e perché se in quest'anno sono cambiata in meglio è anche per merito vostro.
Ora basta però, che altrimenti mi metto a piangere, eh! ^_^

Un bacione grosso
la Vostra Fatina ARANCIONE

P.S. Ma avete notato i tre piccoli astronauti tutti arancioni che carini?? ^_^

lunedì 22 ottobre 2012

Un caloroso benvenuto e una piccola richiesta :)

Buongiorno a tutte e buon lunedì! Dalle mie parti oggi abbiamo inaugurato come si deve la stagione della nebbia... evviva... ma nonostante ciò oggi mi sento di festeggiare: una fatina non fa in tempo a distrarsi un attimo che... siamo più di 200!!!! Ovviamente quello che conta di più per me è sapere di regalarvi ogni giorno con le mie divagazioni un po' di simpatia e, più di tutto, il fatto di avere trovato in mezzo a voi delle amiche. Però diciamocelo: i numeri fanno sempre un certo effetto, eheh!! ^_^   Colgo quindi l'occasione per dare un grosso benvenuto alle ultime iscritte; a chi non ho ancora fatto visita chiedo scusa,  in questi giorni prometto di passare da tutti i vostri blog per conoscervi meglio.
A questo punto vorrei però fare una riflessione che mi frulla in testa da un po'. Io sono abbastanza tollerante, mi sta bene che commentiate, che non commentiate... Mi sta bene che lasciate un commento solo per fare pubblicità al vostro blog, in fin dei conti viviamo in un'era in cui veniamo continuamente bombardati da informazioni, ed è sempre più difficile farsi notare, quindi ben venga cercare di attirare l'attenzione. Sopporto perfino i famigerati "sub4sub" che tante di voi detestano, in fin dei conti se fatti in buona fede possono essere un semplice scambio di cortesie e trasformarsi poi in amicizia (lo so che accade raramente, ma accade!).
Una cosa però mi infastidisce parecchio, le persone che si iscrivono senza presentarsi. Voglio dire, se uno/a si iscrive, significa (si spera) che abbia letto un paio di cose che ho scritto e che abbia un minimo di interesse ad interagire con me, no?
Mi chiedo, entrereste in casa di qualcuno che non conoscete senza domandare "Permesso?" o dire il vostro nome?? Credo proprio di no, quindi cosa vi costa lasciare un commento tipo "Ciao, mi chiamo Pinco/a Pallino/a e mi sono appena iscritto/a al tuo blog, piacere di fare la tua conoscenza!". Poi se il mio blog col tempo non vi interessa potete anche non leggerlo più, disiscrivervi, fare quello che volete, però... un minimo di educazione, suvvia!! :)
E con questo interessante spunto di riflessione vi lascio alle vostre occupazioni.

Dalla nebbia padana, con affetto
la Vostra Fatina ARANCIONE

venerdì 19 ottobre 2012

Blogger, fatti conoscere!


Ciao a tutte, oggi volevo parlarvi dell'iniziativa "Blogger, fatti conoscere!", che è stata ideata da Kreattiva nel suo blog, che vi invito a visitare. Si tratta di un modo simpatico per conoscere nuovi blog e, perché no, stringere nuove amicizie. Tutto quello che dovete fare è:
1) lasciare un commento sotto il suo post, in cui scriverete il link del vostro blog;
2) scegliere due blog dalla lista e visitarli, diventando loro follower se lo vorrete;
3) condividere questa iniziativa sul vostro blog.

Penso che sia un'iniziativa molto carina, vi va di partecipare anche a voi? ^_^ Ciao, buon fine settimana!!

giovedì 18 ottobre 2012

Tutte al gran ballo con Dior!

Amiche fatine buongiorno! Visto che si è messo a fare freddo (e stranamente ne sono contenta), mi sento finalmente autorizzata a parlare di collezioni natalizie. Premetto che questo post lo dedico a Nilly, con cui l'altro giorno si parlava dell'eterno ritorno di rosso e oro nel make up di Natale, e a Giulia Spendi&Spandi, che so già che faccia farà quando vedrà quanto vi sto per mostrare ^_^
Oggi parliamo quindi di Grand Bal, la collezione make up natalizia firmata Dior. La cosa che salta subito all'occhio è il packaging, un tripudio di oro ed eleganza che fa tanto lusso e tanto Natale!
Vediamo nel dettaglio i prodotti:

-Grand Bal Palette:

immagine presa dal web

martedì 16 ottobre 2012

Il trucco che vorrei reloaded

Buongiorno amiche fatine! Stamattina ho il blocco dello scrittore, anzi a dire il vero non ho neanche tanta voglia di scrivere; avrei un post di anteprime makeuppose ma, cosa volete, troppe foto da caricare, troppe cose da scrivere, troppo sbattimento insomma ^_^
In alternativa ho deciso di aggiornare il tag "Il trucco che vorrei", in altre parole vi dovrete cuccare la mia lista dei desideri... siete contente?? ^_^
Via con la carrellata!

-Too Faced Natural Eye Collection:
Questa la punto da un bel po', mi piace di più della Naked, perché ha meno ombretti e conoscendomi finirei per usare sempre gli stessi colori :)

immagine presa dal web

venerdì 12 ottobre 2012

Mac Snob

Buongiorno a tutte amiche fatine!! Vorrei allietarvi il fine settimana con il post che vi avevo promesso sul rossetto Mac Snob, che ho acquistato un paio di settimane fa.


Il colore è definito sul dito come un rosa "mauve", e io aggiungerei che ha un sottotono blu, piuttosto freddo. Come finish è un Satin, il che significa che è opaco ma non troppo, e non ha il brutto inconveniente di seccare le labbra come molti rossetti mat (io comunque sotto ci aggiungo un velo di burrocacao, dato che le mie labbra si seccano facilmente). Non è certo un rossetto da indossare alle 8 del mattino, anche se il colore è modulabile, e mettendone poco ha un bell'effetto rosato e lo si può tranquillamente mettere anche di giorno, ad esempio per un pomeriggio di shopping :)
Io comunque preferisco indossarlo la sera, con un trucco un po' scuro sugli occhi. Dura parecchio, anche se non ho ancora avuto modo di testarlo mangiando... comunque su questo non faccio testo perché sono sistematicamente incapace di mangiare senza rovinarmi il rossetto! Oh, io la pappa me la devo gustare, chissenefrega se mi strucco, al massimo quando ho finito mi rimetto il rossetto! ^_^

mercoledì 10 ottobre 2012

Novità in profumeria: il nuovo Nude Look di Dior

Amiche fatine, buongiorno! Questo post è della serie "Come volevasi dimostrare...", o se preferite "fatina-fiuta-trend-alla-riscossa" ^_^ Vi ricordate quando un paio di settimane fa vi avevo parlato dello smalto Chanel "Beige", ipotizzando che questo avrebbe portato ad un ritorno del nude look nel nostro maquillage? Bene, a quanto pare ci ho visto giusto, in questa stagione infatti le case cosmetiche ci proporranno look in toni naturali ed effetto seconda pelle. In particolare oggi volevo parlarvi delle proposte di Dior, che reinventa il Nude Look, che appare fresco e luminoso, e l'effetto pelle nuda raggiunge il massimo della perfezione.

immagine presa dal web

lunedì 8 ottobre 2012

Three songs, one month-Settembre

Buongiorno a tutte e buona settimana! Eccoci all'appuntamento con le tre canzoni del mese. In Settembre non ho ascoltato tantissimo la radio, e effettivamente uno solo dei tre brani che vi propongo è in programmazione in questo periodo; nonostante ciò ho avuto comunque le mie "fisse musicali" :) andiamo con ordine...
Il primo brano è la canzone nuova dei Muse, che mi sta piacendo un sacco;

venerdì 5 ottobre 2012

I prodotti sì, i prodotti no, e i prodotti Boh? di Settembre

Buongiorno a tutte! Eccomi col tradizionale appuntamento con i preferiti/bocciati e incompresi del mese! Finalmente dopo l'estate torrida ho potuto riprendere a truccarmi e a sperimentare con ombretti e compagnia bella, perciò...

Prodotti sì:
-Rimmel-Glam' Eyes Trio Eyeshadow num.650 Summer Chic:


Questo ombretto mi era stato regalato, ma inizialmente l'avevo un po' snobbato, non so come mai ma sono stata un pochino prevenuta nei confronti della Rimmel. Ultimamente, dopo aver letto le review positive dell'amica Drama sugli ombretti Rimmel, ho deciso di provare a riprenderlo in mano, e devo dire che non mi sta dispiacendo. I tre colori sono tutti satinati, e regalano una bella luminosità allo sguardo; la pigmentazione non è altissima, però usato come ombretto da giorno va più che bene, promosso!

martedì 2 ottobre 2012

I prodotti bye bye di Settembre

Buon pomeriggio a tutte! Oggi post velocissimo per farvi vedere i prodotti che ho terminato il mese scorso. Questa volta ho cercato di darmi da fare e sono riuscita a dare una bella botta al mio progetto smaltimento make up :) Sono riuscita a finire:
-la matita kajal di Deborah... non male, ma non penso la ricomprerò, dato che su di me non dura molto;
-la palettina ombretti di Essence... finalmente, non ce la facevo più! Sono ombretti con una buona pigmentazione, ma un po' farinosi per i miei gusti;
-il correttore Select Cover-Up di Mac... buono, copre bene le occhiaie, decisamente un buon correttore; nonostante ciò vorrei provare qualcos'altro, avete suggeriemnti??

Ed ecco la situazione aggiornata:


Come va coi vostri progetti di smaltimento?? Un bacione!