Review naturosa-Lavera Basis Sensitiv Crema

Ciao a tutte! Oggi vorrei augurarvi un buon venerdì con la review una crema di Lavera, facente parte della linea Basis Sensitive.



Si tratta di una crema per mani, viso e corpo specifica per pelli secche e sensibili, contenente burro di karité e olio di mandorle provenienti da agricoltura biologica. Il packaging è una scatoletta di latta che contiene 150ml di prodotto. Una volta aperto il coperchio, la crema è protetta da un foglio di alluminio.Il profumo all'inizio mi ha lasciata piuttosto perplessa... è alcolico!!! Si vede che non ero abituata ai prodotti naturali :D dopo un po' comunque ha iniziato quasi a piacermi, diciamo che somiglia a un dolce al limone con liquore, eheh!!
Il prodotto all'interno è di colore giallino, piuttosto corposo, ma non particolarmente untuoso. La crema promette di nutrire la pelle intensamente, lasciandola morbida e elastica; devo dire che le promesse sono mantenute, io la sto usando sulle mani e sul corpo e mi lascia la pelle ben nutrita e morbida, senza più quella fastidiosa di aridità. Trovo che sia fantastica soprattutto sulle mani, dato che le ho sempre secche e faccio fatica a trovare una crema che mi soddisfi pienamente.
Essendo un prodotto naturale, è molto concentrato, quindi ne basta davvero poco per applicazione.
L'inci ovviamente è molto buono, che ve lo dico a fare!
Non la sto utilizzando sul viso, perché avendo la pelle mista questa crema è un po' troppo corposa; vi anticipo però che questo non è il solo prodotto Lavera Basis Sensitiv che sto usando, e che presto vi recensirò un'altra crema della stessa linea che invece ho trovato perfetta per il viso.
Voi avete provato questa crema o un altro prodotto della stessa linea? Ciao, buon fine settimana!!!

Commenti

  1. Giorno fatina!
    Avevo provato il detergente viso e mi ero trovata molto bene.
    Vorrei provare in futuro anche questa crema per il corpo e il burro labbra!
    <3

    RispondiElimina
  2. L'ho provata da una amica, ha un odore che non mi fa impazzire sinceramente e anche la consistenza, però per zone secche credo vada benissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'odore è stranissimo, però per la pelle secca è una mano santa, ultimamente per le mani uso solo questa!

      Elimina
  3. Della stessa linea adoro il balsamo labbra, è il mio preferito in assoluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il burrocacao come ho già detto ad Alessia ce l'ho anch'io in wishlist, mi incuriosisce! :)

      Elimina
  4. davvero molto intrigante...anche io sul viso ho la pelle un po' grassa quindi non sarebbe l'ideale...ma su mani e corpo con la pelle perennemente secca dovrei proprio provarla
    xoxo
    buon week end

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul viso trovo anch'io che sia un po' troppo grassa, però su mani e corpo te la consiglio!

      Elimina
  5. Mi interessa molto la recensione di quella viso. Questa sembra la versione buona della Nivea a vederla. :)

    RispondiElimina
  6. Essendo corposa potrebbe non fare al caso mio... ma Fatina attendo la recensione della crema viso, mi sa che quella potrebbe interessarmi molto! Un bacione bellezza e buon week-end!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La recensione della crema viso sarà qualcosa che non ti aspetti, ihih!! :D un bacione e buona domenica!

      Elimina
  7. Ho provato un sacco di prodotti con lo stesso odore di limoncello. Non mi piacciono, troppo alcool mi infastidisce.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Limoncello, ecco che cos'è!! :D Ti dirò, io alla fine all'odore ci ho fatto l'abitudine, ma all'inizio mi sembrava stranissimo!!

      Elimina
  8. Eh sarettta l'odore di alcool tropo pesante da fastidio anche a me... ma credo che inquesta iena sia un pò dappertutto!! bacioneee e buon week end

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ho notato che anche altri prodotti della linea hanno la stessa profumazione!

      Elimina
  9. Sento parlare sempre molto bene di Lavera, ma purtroppo non ho ancora provato nulla, mi sa che dovrei farlo! Comunque la descrizione dell'odore è fantastica hihihi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, non sono capace a descrivere gli odori, sorry!! :D Scherzi a parte, la ritengo una marca valida se ti capita ti consiglio di provare qualche prodotto :)

      Elimina
  10. io ho preso questa crema a marzo e ce l'ho sul comodino e la uso per le mani :)
    ma sul bordo si sta seccando tutta, e sì che è segnata la scadenza nel 2015 :(((
    a me il profumo piace da morire!! ho anche lo shampo e il balsamo e il burrocacao di questa linea!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah, credo che la scadenza però si riferisca al prodotto chiuso, una volta aperto penso vada consumato nel giro di 6/9 mesi, visto che comunque è naturale e non avrà dentro tanti conservanti. Il burrocacao devo assolutamente provarlo!

      Elimina
  11. mi incuriosisce moltissimo sopratutto come crema mani per l'inverno...e da come lo descrivi l'odore mi sa che è proprio uno di quelli che piacciono a me :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'odore è stranissimo, ihih!! La crema però è molto valida!

      Elimina
  12. Mi piace molto la linea Basis Sensitive di lavera, ma non avevo mai provato la crema idratante, questa sembra interessante. Un giorno, forse tra 10 anni, quando finirò tutte le scorte di crema che ho potrei provarla!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie