Lavera Faces- Bio Calendula Crema Bilanciata Matt

Buongiorno a tutte amiche fatine, buon venerdì! Oggi vi parlerò di questa cremina viso di Lavera che sto utilizzando ultimamente, la Crema Bilanciata Matt facente parte della linea alla Calendula per pelli miste.

fonte
La cremina è contenuta in un tubetto da 30ml, (un po' pochini però!), contenuto a sua volta in una scatolina di cartone; il PAO è di 9 mesi dall'apertura.
Il prodotto contiene Calendula bio e Zenzero bio; leggendo l'inci ho inoltre visto che vi sono anche Burro di Cacao e Burro di Karité. Il profumo è delizioso, mi piace molto! :) La crema promette un'idratazione di lunga durata unita a una buona azione opacizzante.

Ero abbastanza scettica quando l'ho acquistata, perché con tutti quei burri contenuti non mi sembrava un prodotto adatto a una pelle mista. La mia però è sì mista, ma anche molto disidratata, quindi ho voluto darle una chance. La crema è in effetti molto corposa, e ne va messa poca per volta perché non è facilissima da stendere; tuttavia una volta stesa è molto leggera, so che sembra una contraddizione, ma vi assicuro che è così! :) Per questo motivo non la vedo molto adatta a questo periodo di gran freddo, o almeno penso sia adatta ad essere utilizzata solo durante il giorno, e la sera optare per qualcosa di più corposo. Lascia comunque la pelle ben idratata e morbida. Per quanto riguarda l'azione opacizzante devo dire che non è molto evidente.Secondo me questa non è la classica crema per pelle oleosa che la "asciuga", diciamo che contribuisce più a riequilibrare l'idratazione, facendo quindi in modo che la pelle non produca sebo in eccesso (leggi: ha un effetto visivo meno evidente, ma è molto più efficace per la salute della pelle).
In conclusione: è una crema un po' strana, ma fa il suo dovere, se avete la pelle mista/disidratata ve la consiglio!
Io l'ho presa da Ecco Verde e l'ho pagata sui 9 euro, ma la vendono anche da Natura Sì (lì dovrebbe costare un paio di euro in più).
Voi l'avete provata? Cosa ne pensate? Ciao, buon weekend!

Commenti

  1. Ciao fatina, già sai la mia opinione a riguardo...in questo periodo di super gelo non credo sia adatta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è un po' leggera ora, però per la primavera dovrebbe andare bene!

      Elimina
  2. Non oso immaginare cosa succederebbe se la mettessi sulla mia pelle grassa ^^ Ma credo invece che con una pelle come la tua vada benissimo! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, su una pelle grassa non penso possa andare bene, sarebbe un po' troppo pesante!

      Elimina
  3. Sicuramente la proverò, in questo periodo la mia pelle fa capricci: è mista di solito ma in questo periodo ha voglia di idratazione. Grazie dei suggerimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego! Se poi la provi fammi sapere come ti sei trovata :)

      Elimina
  4. mmm da provare appena finisco la crema!! l'ho vista al natura si, spero solo non sia troppo poco per il freddo di questo periodo...
    grazie x la review tesoro!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari provala solo di giorno, e per la sera metti qualcosa di più nutriente :)

      Elimina
  5. Mmm, potrebbe fare al caso mio, magari più avanti nella prima primavera potrei provarla! Così nel frattempo continuo a smaltire lo smaltibile! eheh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, provala in primavera, così ora ne approfitti per terminare un po' di cremine ;)

      Elimina
  6. penso che potrei prenderla verso marzo/aprile... mi sembra più adatta per quel periodo!!! :)

    ps: nel mio blog c'è un piccolo premio per te. in realtà il post non è ancora on line, lo sarà domani mattina verso le 11, però dato che domani non potrò avvisarti lo faccio ora!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto il tuo post, grazie mille! Nei prossimi giorni risponderò al tag :)

      Elimina
  7. non l'ho provata ed ero molto curiosa mi ha fatto piacere leggerti come sempre ciao fatina

    RispondiElimina
  8. io con le creme "bilancianti" non ho un buon rapporto, almeno fino adesso..
    non so se la comprerei ma di certo un parere in più, come il tuo, fa comodo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho voluta provare perché le classiche creme opacizzanti non fanno per me, finisce sempre che la pelle mi si ingrassa ancora di più :P sono contenta di esserti stata utile!

      Elimina
  9. anche se ultimamente ho bisogno di nutrire la pelle..con questo freddo devo idratarla...appena passato il gelo voglio provarla perchè di lavera..prodotti per il viso ancora non ne ho provati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai la pelle mista ma disidratata te la consiglio! :)

      Elimina
  10. no non l' ho provata quindi tu la consigli come crema per il periodo caldo giusto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo più per la mezza stagione, col caldo non l'ho provata ma penso che risulti un po' pesante!

      Elimina
  11. io ho la pelle secca quindi questa crema non farebbe proprio al caso mio, grazie per la review :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è la crema per te, ma sono comunque contenta che la rreview ti sia stata utile :)

      Elimina
  12. Non l'ho provata ma per la mia pelle grassa dovrebbe andare bene...magari più avanti ci faccio un pensierino :)

    RispondiElimina
  13. Ciao fatina!
    Io ho una crema simile di Aloessence, o qualcosa di simile (si può?! Non ricordo manco il nome della crema che uso), comprata quest'estate da Acqua e Sapone. Mi ero fatta attrarre dalla dicitura "rinfrescante", per poi accorgermi a casa che era piena di burri e oli: non assorbiva mai, ergo l'ho odiata.
    L'ho ripresa quest'inverno e, diminuendo le dosi, devo dire che funziona: idrata senza essere troppo pesante, e in più aiuta tanto con la pelle grassa..
    Questa mi piacerebbe provarla!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie