Acque micellari a confronto: So'Bio VS So'Bio

Ciao a tutte! Come richiesto vi farò il confronto tra le due acque micellari della So'Bio étic, quella all'Aloe Vera, che ho finito da poco, e quella alla Calendula, che sto utilizzando ultimamente.


le immagini sono tratte dal sito eccoverde.it, mentre il collage è mio


Se vi siete perse la recensione della prima, la potete leggere quì; in linea di massima è una buona acqua micellare, anche se il suo potere struccante è limitato al make up non waterproof, e sul mascara ci sia da insistere un po' ma, d'altra parte, è questa la funzione per cui è concepita, per rimuovere trucchi più pesanti è consigliabile usare un olio o un bifasico.
Passiamo invece alla Lozione Micellare Lenitiva alla Calendula. Il packaging è praticamente uguale a qullo della Lozione all'Aloe Vera, una bocciona da 500ml, contraddistinto però dal colore arancione, anziché verde; il PAO è sempre di 12 mesi. Sul sito di Ecco Verde ho notato che le due lozioni hanno prezzi leggermente diversi (quella alla Calendula costa circa un euro in più), ma io le ho acquistate in bioprofumeria entrambe al prezzo di 9,99.
L'acqua micellare alla Calendula è particolarmente consigliata a chi ha la pelle sensibile, perché oltre a rimuovere il make up e le impurità ha un effetto calmante e lenitivo, ristabilisce l'equilibrio cutaneo e previene le irritazioni.
Il prodotto è trasparente, leggermente più giallino rispetto all'acqua micellare all'Aloe; come potere struccante secondo me le due lozioni si equivalgono, entrambe vanno bene per rimuovere un make up leggero, o per togliere gli ultimi residui di trucco su un viso già struccato con olio, latte detergente o altro. Entrambi i prodotti possono essere utilizzati senza risciacquo, ma io preferisco comunque detergere il viso per pulire meglio la pelle.

La lozione micellare alla Calendula però effettivamente è più delicata: con quella all'Aloe qualche volta mi è successo dopo l'utilizzo di sentire il contorno occhi tirare leggermente, cosa che invece non mi capita con questa.
Come avrete capito, tra Aloe e Calendula preferisco decisamente la seconda, e penso che una volta terminata la riacquisterò, anche se sarei di curiosa di provare anche la terza variante di lozione micellare So'Bio uscita da poco, quella all'Argan, qualcuno di voi l'ha già provata? :)
Ciao, un bacione!!


Commenti

  1. l'ho adocchiata l'altro giorno, c'avevo già fatto un pensierino...presto la provero'!

    RispondiElimina
  2. io non ne ho provata nemmeno una...ma sarei curiosa di leggere un post di confronto a tre!

    RispondiElimina
  3. Io uso quella all'aloe e mi trovo davvero bene! Certo bisogna insistere sul trucco occhi ma per i periodi in cui mi sento la pelle "tirare" è perfetta. Sono molto curiosa di provare quella all'argan ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio di provare anche quella alla calendula, se ticapita di sentire la pelle tirare è ancora più delicata :)

      Elimina
  4. vorrei provarla però se non struccano benissimo mi è inutile..a sto punto vado di latte detergente e tonico xD

    mallory

    RispondiElimina
  5. Vorrei provare quello alla calendula, mi piace il fatto che non sia per niente aggressivo!

    My latest post: Come Natura comanda: Bioeco-shop.it

    THE SHOPPING GIRLS

    RispondiElimina
  6. Non le ho mai provate, ma mi ispira quella alla calendula! :)

    RispondiElimina
  7. Io la sto usando da novembre, devo ancora recensirla (sto parlando della versione alla calendula). Mi piace, la ricomprerei :)

    RispondiElimina
  8. Molto interessante questo confronto soprattutto in vista di un primo acquisto

    RispondiElimina
  9. Io penso che proverei proprio quella all'argan, perché ne adoro l'odore (sembra uno scioglilingua XD)

    RispondiElimina
  10. Io sono molto incuriosita dai prodotti So Bio. L'acqua micellare è tra quelle cose che vorrei provare di più. Tra le due proverei prima quella alla calendula, adesso ancora più convinta dopo la tua comparazione. Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io finora di So'Bio ho provato oltre alle acque micellari anche i docciaschiuma e mi sembra una marca valida. Se provi l'acqua alla calendula poi fammi sapere come ti trovi :)

      Elimina
  11. non ho provato nessuna delle due e sinceramente non saprei quale provare..forse escluderei quella all'aloe perchè in generale non mi fa impazzire

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova quella alla calendula allora, te la consiglio :)

      Elimina
  12. Non ho provato nessuna delle tre, ma tra queste due opterei per quella alla calendula! sto apprezzando sempre più le acqua micellari, lasciano il viso freschissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io da quando ho scoperto le acque micellari mi si è aperto un mondo, prima coi bifasifici avevo sempre problemi a struccare gli occhi perché la maggiorparte mi irritavano!

      Elimina
    2. anche io come ben sai cara fatina sono una fan delle micellari..quella alla calendula mi piacerebbe provarla...l'aloe la snobbo in ogni sua forma ( quando si dice che una si fissa eh?) buon week end!

      Elimina
  13. Ultimamente la so'bio mi perseguita XD leggo recensioni di questa marca ovunque e personalmente ho provato poche cose! Però quella alla calendula mi attira :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che ultimamente la So'Bio va di moda :D comunque è una moda giustificata, perché è una marca valida :)

      Elimina
  14. volevo provare un acqua micellare ed ero orientata verso questo brand, tra le due non sapevo quale scegliere ma credo che quella alla calendula più delicata faccia al caso mio!!!

    RispondiElimina
  15. Potrebbe essere il mio prossimo acquisto, quella che sto usando ora mi pizzica un po' in effetti...

    RispondiElimina
  16. grazie millee ero curiosissima e sinceramente speravo che quella all'aloe fosse perfetta ... grrr vabbè vedremo ciao tesoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho fatto un confronto, ma non è detto che sia uguale per tutti; puoi provare quella all'aloe, magari ti piace :)

      Elimina
  17. Vorrei provarne una e al momento della scelta credo proprio che terrò in considerazione tutte le tue review fatina! :)

    RispondiElimina
  18. molto interessante questo confronto!!!! ^.^ penso che anche per me sia più adatta quella alla calendula... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche tu se la provi poi dimmi come come ti sei trovata :)

      Elimina
  19. Trovo che la versione all'Aloe sia sostanzialmente simile, a livello di potere struccante, a quella all'Argan.. a questo punto, penso che le 3 versioni si equivalgano (:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto, tu stai provando quella all'Argan :) sì secondo me come potere struccante sono tutte e tre uguali, probabilmente si differenziano per essere più o meno delicate!

      Elimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie