Clinique-Turnaround Instant Facial

Buongiorno a tutte e buon lunedì! :) Siccome ultimamente sono troppo buona e promuovo quasi tutto ciò che passa per il mio beauty, oggi mi son detta, facciamo una bella review negativa! :D
Il bocciato della situazione è un prodotto Clinique, e mi spiace, dato che solitamente mi trovo bene con questa marca; nella fattispecie si tratta di una maschera, la Turnaround Instant Facial, che io ho avuto modo di provare grazie a una minitaglia che mi è stata gentilmente regalata.


Questa maschera fa parte appunto parte della linea Turnaround, dedicata al rinnovo e alla luminosità della pelle; si tratta quindi di un prodotto esfoliante, con effetti simili alla microdermoabrasione, ma con meno irritazione e stress per la pelle.

Il prodotto si presenta come una cremina bianca con all'interno dei microgranuli finissimi, quasi impercettibili. L'utilizzo è molto semplice, bisogna stendere la maschera evitando il contorno occhi e lasciarla in posa per cinque minuti, dopodiché bagnare il viso con acqua tiepida e massaggiare i granuli per esfoliare la pelle.
Ho avuto modo di provare questa maschera almeno 5-6 volte dato che la minitaglia che ho ricevuto è abbastanza grande, e non mi è piaciuta per niente. Ora, a parte il fatto che ha un pessimo odore di medicinale (ma su questo ci si passa sopra, i prodotti Clinique come sappiamo non contengono profumo), ma a me sembra che non esfoli proprio un cavolo e, nonostante ciò, irriti la pelle.
I granellini sono molto piccoli, quindi per chi ha la pelle mista possono risultare poco efficaci, però pungono, cavolo se pungono!! Dopo l'applicazione la pelle mi tira tutta :(
Il risciacquo per fortuna è molto semplice, non è una di quelle maschere pastose e difficili da togliere, ma per il resto è bocciatissima! Per fortuna si trattava solo di una minitaglia, la vedrete molto presto tra i prodotti terminati del mese :)
Voi l'avete provata? Un bacione!! ^_^

Commenti

  1. Mai provata, cara fatina!
    Mi immagino il suo profumo non profumo, quello che contraddistingue quasi tutti i prodotti Clinique e che, sinceramente, non mi fa impazzire!
    In vacanza ho provato la minitaglia di un detergente Clinique a risciacquo e devo ammettere che mi è pure piaciuto...era da tanto che ce l'avevo e non mi ispirava...l'avevo sottovalutato ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di solito anch'io mi trovo bene coi prodotti Clinique (uno su tutti: la crema contorno occhi), e infatti mi è sembrato strano che questa maschera non fosse all'altezza della spettative!

      Elimina
  2. aih se tira la pelle non fa proprio per me! sul mio blog è in corso un linky party se ti va di partecipare questo è il link http://ilvolodiunafarfalla.blogspot.com/2014/06/linky-party-vacanzoso.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo ancora partecipare, giuro che domani passo!! ;)

      Elimina
  3. Ma come punge?? No mai provata e sicuro non l' acquisterò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ha dei granellini sottilissimi, per esfoliare non valgono nulla perché sono troppo piccoli, ma pizzicano la pelle, è una sensazione bruttissima! :/

      Elimina
  4. Non l'ho mai provata e penso che non la proverò mai! Sono passata per dirti che ho un premio per te sul mio blog :-) un bacione!

    RispondiElimina
  5. Ciao! Accidenti che peccato...i prodotti Clinique in genere sono molto delicati, ma questo scrub ha la licenza di uccidere la tua pelle :-D
    Un bacione

    RispondiElimina
  6. Ciao cara, una vera ciofeca insomma :) grazie per l'info, c'è da starne proprio alla larga!!!

    RispondiElimina
  7. Mai provata e mi sa che me ne terrò ben alla larga!

    RispondiElimina
  8. Non l'ho mai provata, ma non sopporterei l'odore di medicinale sul viso...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è molto gradevole, ma un po' tutti i prodotti Clinique sono così!

      Elimina
  9. ormai ho capito che abbiamo una pelle molto simile, quindi non proverò questo prodotto!!! ;)

    RispondiElimina
  10. Non avevo mai sentito della linea Turnaround, per fortuna non l'ho mai calcolata in profumeria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io della stessa linea un po' di anni fa avevo usato la crema idratante e mi era piaciuta, ma so che ultimamente Clinique ha rinnovato tutta la linea, e se tutti i prodotti sono come questa maschera, mi sa che l'hanno cambiata in peggio!

      Elimina
  11. Thanks for your comment :) sorry, but I don't have Instagram.

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie