Usati del mese (uso consapevole dei miei trucchi) #4

Buongiorno a tutte, popolo di consumatrici consapevoli!! Dopo la pausa forzata del mese scorso finalmente riprendo anch'io a collaborare a questa bella rubrica in compagnia di:

Alex di Shopping a tutto tondo
Ale di Vis à vis
Elisa di Glamourcoma
Elisa di My Magic Wonderland
Milena di EmmeMe: makeup & beauty
Alice di Makeup non solo
Monique di Storie di ordinaria beltà
Lazyfish di A fish-flavoured apple

Ovviamente se non avete idea di cosa io stia parlando, vi riassumo in due parole il progetto:

Scopo del progetto è utilizzare a rotazione tutti i trucchi che abbiamo, in modo da non dimenticare nulla, terminare quei prodotti che non ci piacciono (sì, lo so che la tentazione è di abbandonarli in un cassetto!) ed evitare acquisti inutili.


Bene, iniziamo la carrellata dei prodotti, ci sono vecchie conoscenze col dono dell'AUTOGENERAZIONE NOTTURNA e un paio di new entry :)

Base
-il solito Sunproof Powder Foundationd di Kiko (il buchino lentissimamente si allarga...);
-nuovo correttore, il Correttore Perfezionante dell'Erbolario, di cui presto vi farò la review;
-Blush "Sassy Salmon" di Benecos, anche lui secondo me sta prendendo l'andazzo dell'autogenerazione notturna :D
-base occhi, ho abbandonato per un po' il Paint Pot perché volevo una base più luminosa e ho optato per il Matic Stylo della collezione Navy Chic di Pupa.


Occhi:
-protagonista indiscussa del mese, la palettina nude di Inglot, regalo delle mie amiche blogger ^_^
-le matite del mese sono Cincillà di Neve Cosmetics e la Precision Eye Pencil marrone di Kiko;
-il mascara ultimamente l'ho quasi abolito, non so come mai mi sia girata così, quando lo uso però utilizzo il Rocket Volum' di Maybelline (recensione in arrivo anche di questo);




-per il saggio ho dovuto comprare questo ombretto Catrice perché mi serviva un bianco luminoso, dato che non l'avevo;
-il look è stato completato con la Precision Eye Pencil nera di Kiko.





Labbra
-i due rossetti più utilizzati sono stati Ravishing di Mac, che ho terminato, e il nude pescato di Madina.

E questo è tutto! Cosa avete utilizzato di più questo mese? Come sempre vi invito ad andare a leggere i post delle meravigliose ragazze che collaborano alla rubrica, i link saranno aggiunti man mano che i post verranno pubblicati :) Ciaooo!!!

Shopping a tutto tondo
Vis à vis (Ale questo mese purtroppo non ci sarà, ma le mandiamo tutte un grande abbraccio, ti aspettiamo alla prossima puntata ^_^ )
Glamourcoma (anche lei purtroppo non ce la fa, un abbraccione anche per lei ^_^ )
My Magic Wonderland
EmmeMe: make up & beauty
Make up non solo
Storie di ordinaria beltà
A fish-flavoured apple




Commenti

  1. Odio quando i prodotti si autogenerano di notte! -_-

    RispondiElimina
  2. Non vedo l'ora di leggere la review del correttore di L'Erbolario. E mi ha fatto molto ridere che hai dovuto comprare un ombretto bianco luminoso, io ne ho una tonnellata! ahahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok, review in arrivo :) ma sai che io il bianco lo uso poco, sia come trucco che come vestiti, tu pensa che sempre per il saggio ho dovuto prendere dei vestiti bianchi perché non ne avevo!

      Elimina
    2. di vestiti anche io ho poco di bianco, mi fanno troppo gelataio...ahahah

      Elimina
  3. Finire un rossetto Mac??? Anzi in generale finire un rossetto??? Emozione mai provata!! A giro li uso tutti! Forse perché fortunatamente mi piacciono in egual misura tutti e non voglio finirli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai io sono abbastanza della filosofia "pochi ma buoni", e alla fine mi spiace lasciarli lì che poi si consumano, meglio usarli! :)

      Elimina
  4. Non sarò mai riuscita a finire un rossetto XD.... carina la palette Inglot!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io credo che sia il secondo o il terzo che finisco, però ci vuole tanta costanza! :)

      Elimina
  5. ahahahhahah oddio quel blush benecos lo ricordo da parecchi ma parecchi episodi! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lui e il fondotinta stanno facendo a gara a chi è più infinito :P

      Elimina
  6. Hai terminato un rossetto yeah! :D

    Il blush Benecos va verso l'infinito e oltre XD

    RispondiElimina
  7. complimentoni per il rossetto,io ci metto un'eternità a finirne uno!!! xD un giorno mi metterò con la videocamera di notte per vedere se e come si rigenerano alcuni prodotti,la gente lo fa per i film horror io lo farò col make-up ahahahahah xD

    mallory

    RispondiElimina
  8. Ciao Sara,
    di prodotti che si autorigenerano la notte ne conosco molto, ma a volte anche loro cedono, come del resto sta cedendo il rossetto di mac...dai prima o poi finiscono anche gli altri prodotti. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bisogna metterci tanto impegno, ma alla fine finiscono :)

      Elimina
  9. I prodotti autorigeneranti sono sempre quelli che piacciono meno,i preferiti spariscono in fretta e possibilmente quando vai per ricomprarli hanno smesso di produrli,yaaaaagh!!!!
    Il rossetto l'hai usato tutto o li butti quando arrivi "a livello"?
    Confessa XD XD XD
    Ciao e baci!Mela.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confesso che li consumo finché la plastica non tocca le labbra, non li scavo perché sono pigra! :D

      Elimina
  10. Sara hai finito un rossetto? Io non finirò mai un rossetto nella mia vita :(
    GRRRR ti invidio ma sei stata brava quindi un applauso alla tua costanza!
    Quel fondotinta alla fine piano piano sta cedendo,l'avrai vinta tu e non lui!!!!
    Bello il bianco che hai preso per il saggio,penso che tis tian bene anche sulla palpebra per illuminare giusto un goccio....
    baciotto Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì non è male come ombretto, non è neanche polveroso, per essere un acquisto fatto un po' a caso mi è riuscito bene :)

      Elimina
  11. bellissimo il nude pescato di Madina!!
    nuovo post:http://emmapru16.blogspot.it/
    un bacione
    Emma

    RispondiElimina
  12. Quella palettina di Inglot è stupenderrima *.*
    Dai, dai che il buco si allarga...vedrai che prima o poi il fondo cederà ;-)
    Quanto al blush, non posso che esprimerti la mia solidarietà: ce l'ho anch'io e ti confermo che ha la malaugurata abitudine di rigenerarsi, è comprovato! :-P
    Un bacione fatina!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah allora me lo confermi anche tu, ahahahahahah!!! :D

      Elimina
  13. complimenti per aver terminato un rossetto!!! non è affatto facile!!! ^.^ e poi è anche valido per il back to mac... ;)

    vedrai che prima o poi si formerà il buco anche sul blush benecos!!! :)

    non vedo l'ora di leggere la review su quel mascara!!! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Review in arrivo! :) sì, il rossetto lo tengo per il back to mac! :)

      Elimina
  14. Hai terminato un rossetto :-O Ti stimo sorella! Io non ci sono mai riuscita e temo che non ci riuscirò mai!!!
    Aspetto la review del correttore, è da qualche mese che sto usando le peggiori ciofeche (tipo quelli che si trovano nelle trousse Pupa) perché anch'io sono una fan dell'uso consapevole, ma presto so che i miei nervi cederanno e dovrò comprare un correttore decente, quindi per quel momento voglio trovarmi pronta :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, i correttori delle palette Pupa sono i peggiori, ti capisco perfettamente! Ok, allora farò la review al più presto! :)

      Elimina
  15. ok, mi sento in colpa leggendo questo post..non riesco a fare un uso consapevole dei miei trucchi..io l'unica cosa che riesco sempre a finire è il fondotinta e matita nera..indispensabili per me

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, finire fondotinta e matita è già un'ottima cosa! :)

      Elimina
  16. ahahah anch'io ho dei prodotti che si autorigenerano!!! La fanno apposta!!!
    Io cerco sempre di fare un uso consapevole dei miei prodotti,cercando di alternarli (è anche un modo per sperimentare nuovi make up!!).
    Bell'iniziativa,complimenti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sììì, sono perfidi!!! :D Grazie, sono contenta che ti piaccia il nostro progetto!

      Elimina
  17. Bella quella palette della Inglot

    RispondiElimina
  18. Un rossetto finito? Ma solo io non ci riesco!? XD Che pazienza *_*
    I prodotti figliano fra loro nei cassetti!! Gli scricchioli che sentiamo di notte sono proprio loro hahahah

    RispondiElimina
  19. Commento quesot post perché mi piace tanto, ma, ahimè, no sono per niente una consumatrice consapevole...pecco pecco, inesorabilmente pecco!!!!
    Ogni volta che vedo il Sassy Salmon ne sono attratta...prima o poi lo devo avere, e sappi che la colpa...a buon fine...sarà tua! ;)
    Ma hai finito un rossetto???? tu sei un mito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Sassy Salmon sarà infinito, però tutto sommato te lo consiglio, è un buon blush e costa poco!

      Elimina
  20. Caspita hai terminato del tutto un rossetto Mac, brava davvero! Aspetto la review di quel correttore de L'Erbolario!

    My latest post: Chiffon - Neve Cosmetics mineral eyeshadow by bioecoshop.it

    SHOPPING GIRLS

    RispondiElimina
  21. Il mascara The Rocket è uno dei miei top in assoluto!!! Ma quella palettina Inglot mmmmm *sbav sbav* XD

    RispondiElimina
  22. il tuo quad inglot mi fa sbavicchiare, ma NO non andrò a comprarmi altri ombretti inglot, giuro!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie