CMD Naturkosmetik-Rosé Exclusive Latte detergente e tonico

Buongiorno a tutte e ben arrivato mese di Dicembre!! Come potete vedere ieri ho rinnovato il look al blog per renderlo più festivo e ho anche aggiunto un piccolo sottofondo musicale ^_^
Oggi volevo parlarvi di due prodotti che avevo acquistato quando ho fatto l'ultimo ordine da Ecco Verde, il Latte detergente e il Tonico della linea Rosé Exclusive di CMD Naturkosmetik.


Questa linea è indicata per pelli secche,sensibili e mature, e ha un delicato profumo di rosa e pulito; ho voluto provare questi prodotti perché, nonostante abbia la pelle mista, ultimamente la sento tirare e ho bisogno di prodotti delicati :) l'inci di entrambi i prodotti è ovviamente perfetto.

Il Latte detergente è contenuto in un flacone da 200 ml per un PAO di 6 mesi. La formulazione contiene preziosi principi attivi come olio di mandorle dolci biologico, olio di jojoba, vitamina E e olio di rose biologico. Il prodotto promette di rimuovere delicatamente i residui di make up, mantenendo però l'equilibrio dell'idratazione. La texture del latte è molto cremosa, ed è un vero piacere massaggiare il prodotto sul viso; una volta risciacquato la pelle risulta fresca morbida e idratata, si sente coccolata insomma ^_^
Tuttavia, se devo trovare un difetto a questo prodotto è che non strucca proprio completamente, o meglio, se per il viso è ottimo, sugli occhi (dimenticavo: non brucia assolutamente gli occhi) lascia sempre qualche "strisciata" di brillantini dell'ombretto, quindi spesso bisogna fare una seconda passata, o struccare gli occhi con altro :/ Per il resto però è un prodotto super promosso e ve lo consiglio se come me sentite il bisogno di una coccola invernale per la pulizia del viso :) Il prezzo è di 13,99 euro su Ecco Verde, anche se a me sembra di averlo pagato qualcosina in meno perché era in promozione.

Il Tonico è contenuto in una bottiglietta da 100 ml, sempre per un PAO di 6 mesi; io ho preso la versione con tappo a vite ma ne esiste anche un'altra con l'erogatore spray, che costa leggermente di più.
Il prodotto è un liquido trasparente e incolore che ha lo stesso buonissimo profumo del latte detergente.
Questo tonico è adatto a rivitalizzare la pelle e purificarla affinandone i pori. Una cosa importantissima è che non contiene alcool, quindi è adatto alle pelli delicate. Io l'adopero nella fase successiva allo struccaggio, dopo aver lavato il viso con un detergente a risciacquo. L'utilizzo è piacevole come per il latte detergente, anche se non posso definirlo una coccola come quest'ultimo; la pelle rimane comunque bella fresca e pulita e pronta per la crema idratante. Nell'ordine delle mie preferenze diciamo che lo pongo in seconda posizione dopo il tonico alle mandorle di Fitocose, che però ha il difetto di avere un PAO brevissimo.
Il prezzo del tonico di Fitocose è di 9,99 euro.

Nel complesso promuovo entrambi i prodotti; avrei preferito che il latte struccasse un pochino meglio gli occhi e che il tonico fosse più "WOW", ma forse pretendo troppo :D
Voi li avete mai provati? Cosa ne pensate? Un bacione!! ^_^


Commenti

  1. Di questa linea su Ecco Verde acquistai l'olio struccante :)

    RispondiElimina
  2. Mi piacerebbe provare il tonico magari con lo spruzzino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io per risparmiare ho preso questo, ma penso lo travaserò in uno spruzzino, eheheh!! :D

      Elimina
  3. ciaoo cara..noto con piacere che anche tu hai acceso l'alberello io idem:)
    non ho mai provato questi prodotti ma mi ispira il tonico....adesso ho preso il bifasico occhi lancome e la mousse collistar...complici dei buoni sconto da limoni...prossimo giro mi ributto su qualcosa di bio:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheh, il 1 Dicembre scatta l'operazione "natalizzazione del blog" ;)
      Sono curiosa di sapere come sono i prodotti che hai preso :)

      Elimina
  4. Uh oh, il tonico mi interessa perchè sono una grande fan dell'acqua di rose et similia!:) Purtroppo il latte detergente è la nemesi per la mia pelle grassa +_+
    Devo addobbare il blog a festa anche io! Il mio cursore alberello è così solo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ora che mi ci fai pensare questo tonico assomiglia un po' a un'acqua di rose :)
      Non lasciarlo da solo l'alberello, eheheh!!! ;)

      Elimina
  5. Non ho mai provato questo brand, devo darci un'occhiata *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dacci un'occhiata, hanno un sacco di prodotti interessanti! :)

      Elimina
  6. Questi prodotti mi incuriosiscono molto, mi sembra di aver adocchiato una loro maschera viso ^^ Il latte detergente mi ispira molto =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho vista anch'io, e mi piacerebbe provare anche l'olio struccante :)

      Elimina
  7. Oddio ma che carina questa veste natalizia del tuo blog! *_*
    Sono passata per dirti che c'è un premietto per te sul mio blog. Un bacio!

    RispondiElimina
  8. Conosco l'azienda, xk ho un siero da aprire della linea deluxe e sto usando felicemente un unguento allo zinco con tea tree x alleviare rossori
    Quella alla rosa mi manca da provare. Mi piace anche la neutral, sopratutto crema mani ha un profumo molto buono

    Baci cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, questa azienda ha un sacco di linee interessanti :) mi segno la crema mani, sono curiosa! :)

      Elimina
  9. Di questa linea non ho mai provato niente...ma su Ecco verde ci sono veramente troppe linee che vorrei provare. Cosa faccio? li aggiungo alla lista infinita? ;)

    RispondiElimina
  10. Mi piace che il tonico abbia la possibilità di scelta spray o meno...anche se ultimamente tendo a prediligere gli spray, li trovo più pratici e spreco meno prodotto.
    Questo non mi sembra male, ma come tutte le cose andrebbe provato su pelle...il profumo alla rosa però già segna un punto a favore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì anch'io preferisco gli spray proprio perché se ne spreca di meno, però questo costava meno, al massimo lo travaso in uno spruzzino che ho in casa :)

      Elimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie