venerdì 31 gennaio 2014

Mac-Pro Longwear Paint Pot "Soft Ochre"

Buongiorno a tutte! Oggi vorrei farvi la review del Paint Pot che utilizzo quotidianamente come base ombretto, il Soft Ochre. I Paint Pot di Mac sono gli unici ombretti cremosi che riesco ad utilizzare perché, avendo la palpebra abbastanza oleosa, la maggiorparte di questi cosmetici mi vanno nelle pieghette, diventando veramente brutti da guardare :P
Come alcune di voi sapranno ho acquistato questo ombretto cremoso in sostituzione di Bare Study (review quì), che era finito; con quest'ultimo mi ero trovata più che bene, ma ho preferito cambiare tonalità un po' per curiosità, e un po' perché volevo una base dello stesso colore della mia carnagione (Bare Study è un rosino frost e a volte mi falsava un po' i colori degli ombretti).
Soft Ochre da questo punto di vista è perfetto: si tratta di un beige opaco dal sottotono giallo che si fonde perfettamente con la mia pelle. Ho cercato di fare un swatch ma era abbastanza inutile, avreste praticamente visto solo la foto della mia mano con sopra nulla perché il Paint Pot una volta steso non si vede! :D Vi lascio comunque un'immagine per farvi un'idea del colore.


mercoledì 29 gennaio 2014

Usati della settimana (uso consapevole dei miei trucchi) #14

Ciao a tutte, purtroppo oggi ci sarà l'ultimo post settimanale con gli usati della settimana; l'appuntamento chiuderà per un po' per lasciare spazio ad altre rubriche, ma non escludiamo che possa ritornare e diventare una rubrica mensile, voi cosa ne dite? :)
Vi spiego come sempre il progetto, nel caso vi foste sintonizzate quì per la prima volta:

insieme ad altre blogger abbiamo deciso di scegliere ogni settimana alcuni prodotti del nostro beauty e di utilizzarli in modo continuativo dal lunedì al venerdì. Lo scopo è di usare a rotazione tutto ciò che abbiamo, terminare ciò che non ci piace e evitare acquisti inutili :)

Per la base non è cambiato assolutamente nulla, riciclerò spudoratamente le solite foto; prometto solennemente che per il prossimo appuntamento farò delle foto aggiornate (magari è la volta buona che vedremo un buco in quel SIMPATICISSIMO fondo/cipria di Kiko :D




lunedì 27 gennaio 2014

Shine On Award

Buongiorno a tutte, amiche fatine!! Oggi vorrei inaugurare la settimana con un bel premietto che mi è stato assegnato dalla cara Franci del blog Trucco... senza inganno, lo Shine On Award. Grazie mille, mi fa sempre piacere ricevere questi premi!! ^_^

immagine presa dal web
Le regole di questo premio sono queste:
-inserire il logo dell'award sul front del post (fatto!);
-riportare il nome del blog che ti ha nominato all'inizio del post (fatto!);
-indicare 7 cose su noi stessi (io risponderò alle stesse domande a cui ha risposto Franci perché non ho ben capito);
-nominare 15 bloggers per questo premio e riportare il link dei loro blog;
-notificare a queste blogger la nomination (abbiate pazienza, ci metterò un po', meglio se scoprite voi l'award passando di quà, eheheheheh!!!!).

venerdì 24 gennaio 2014

So'Bio étic-Lozione micellare detetgente all'Aloe Vera

Ciao a tutte!! Oggi vorrei farvi la review di uno struccante che utilizzo da circa un mese, la Lozione micellare all'Aloe Vera di So'Bio étic.


fonte


Quella della acque micellari per me è stata una grande scoperta, visto che quasi tutti i tipi di struccante (specialmente quelli bifasici) mi irritano gli occhi, e credevo di avere trovato "la pace dei sensi" con l'Acqua Micellare Collistar (review quì).

mercoledì 22 gennaio 2014

Usati della settimana (uso consapevole dei miei trucchi) #13

Buongiorno a tutte popolo di consumatrici consapevoli!! Oggi è mercoledì, quindi eccoci arrivate alla rubrica sugli usati della settimana, di cui vi ripeto come sempre la formula (si sa mai che qualcuno capiti di quì per la prima volta e non sappia di cosa io stia parlando):

insieme ad altre blogger abbiamo deciso di scegliere ogni settimana alcuni prodotti del nostro beauty e di utilizzarli in modo continuativo dal lunedì al venerdì. Lo scopo è di usare a rotazione tutto ciò che abbiamo, terminare ciò che non ci piace e evitare acquisti inutili :)

Dopo i fasti delle feste questa settimana sono stata piuttosto sobria (leggi: pigra) e ho usato giusto il minimo indispensabile per truccarmi.
Per la base non è cambiato praticamente nulla






lunedì 20 gennaio 2014

Le riflessioni del lunedì :D

Buongiorno a tutte :) per iniziare bene la settimana ho deciso di fare un piccolo punto della situazione su un argomento molto spinoso che mi sta particolarmente a cuore...

E' un po' che non vi parlo del mio amico Colour Arts Lip Base aka il COSO TRASPARENTE di Essence, e so che molte di voi fremono per avere sue notizie.

*se non fremete, fate finta, che se no mi smontate il discorso*

Come potrete notare dopo aver soggiornato per circa un mese nella mia borsa, e dopo ripetuti attacchi di noia, sono riuscita a consumarne circa un quinto. Considerando che il Pao di 12 mesi scade a Giugno di quest'anno, dovrei farcela a terminarlo in tempo.
Si pone però una questione. Il Sig. Essence, come alcune di voi sapranno, ha recentemente deciso di togliere dal commercio tale scempio della cosmes... ehm, superlativo lipgloss, quindi mi chiedevo se fosse il caso di non consumarlo ma di preservarlo per le generazioni future a testimonianza dei cosmetici che furono. Le beauty blogger del futuro potrebbero volerne sapere di più su come si truccavano le loro antenate, no?? :D
Su questo importante spunto di riflessione vi auguro buona settimana ^_^

*e comunque no, non sto cercando scuse per non usarlo!*


venerdì 17 gennaio 2014

Fitocose-Crema alla Shorea

Buongiorno a tutte e buon venerdì! Oggi vorrei parlarvi di una cremina che mi sta piacendo davvero tanto, la Crema alla Shorea di Fitocose.


Ultimamente col freddo sentivo il bisogno di una crema viso un po' più corposa e visto che la mia amica Alex andava allo spaccio di Fitocose ne ho voluto approfittare ^_^ Non avendo mai provato prodotti di questa marca mi sono affidata più che altro all'istinto e all'elenco degli ingredienti che è prontamente riportato sul sito dell'azienda. Mi ricordavo di una fantomatica crema che mi voleva vendere una volta l'estetista (fantastica sulla pelle ma dallo spudorato costo di 80 EURO), la quale aveva come ingredienti principali aloe vera, burro di karité, olio di squalane e burro di shorea; bene, questa crema Fitocose come inci sembra la fotocopia di quell'altra, ma ad un prezzo 8 volte più basso, ottimo!

mercoledì 15 gennaio 2014

Usati della settimana (uso consapevole dei miei trucchi) #12

Buongiorno a tutte, oggi si riprende con la rubrica settimanale sugli usati della settimana. Vero che non avete sgarrato e siete state delle consumatrici consapevoli anche durante le vacanze?? ^_^
Per rinfrescare la memoria a chi ancora non conoscesse il progetto (ma ormai lo conoscono anche i muri), ve lo spiego come sempre in due parole: insieme ad altre blogger abbiamo deciso di scegliere ogni settimana alcuni prodotti del nostro beauty e di utilizzarli in modo continuativo dal lunedì al venerdì. Lo scopo è di usare a rotazione tutto ciò che abbiamo, terminare ciò che non ci piace e evitare acquisti inutili :)

Prima di cominciare, salutiamo Bare Study, che come saprete è terminato :)



Per la base è cambiato poco e niente, riciclerò quindi le vecchie immagini.

-sto usando ancora il sample di BB Cream di Clinique, che mi sta piacendo nonostante l'inci non sia dei migliori;

-come cipria il Sunproof Powder Foundation di Kiko (che ho l'impressione si rigeneri durante la notte, nonostante ce l'abbia da mesi ancora non ho visto il fondo della cialda);
-come correttore l'Airbrush Concealer di Clinique (altro prodotto che sembra infinito);
-come blush il mio amato Sassy Salmon di Benecos;
-come mascara, il Ciglia Finte Look Piuma di Maybelline.

Passando a occhi e bocca, durante il periodo delle feste ho adottato spesso un trucco che mi è piaciuto così tanto che l'ho utilizzato anche settimana scorsa; visto il successo riscosso dal "look Biancaneve", questo ho deciso di chiamarlo il "look Sirenetta" ^_^ avete suggerimenti per un look "Belle" o "Mulan"?? Sono tutta orecchi, ihih!!



-come base ombretto vi presento il sostituto di Bare Study, il Paintpot Soft Ochre (presto la recensione);
-come ombretti l'Infinity Eyeshadow num. 254 "Panna Dorata" di Kiko su metà della palpebra mobile partendo dall'angolo interno, mentre sulla metà i due colori più chiari della palettina di azzurri Inglot (a seconda della giornata ho usato un po' uno un po' l'altro).
-la matita è la Long Lasting di Essence blu;
-il rossetto è Snob di Mac (non c'entra nulla con la Sirenetta, ma ultimamente mi è presa la Snob-mania, ihih!!).

E questo è tutto, quali sono stati i vostri usati della settimana?
Vi invito come sempre ad andare a leggere i post delle altre ragazze che collaborano a questo progetto, i link saranno aggiunti man mano che i post verranno pubblicati. Ciao!!!


Post di Alex di Shopping a tutto tondo
Post di Alessia di Vis à vis
Post di Elisa di Glamourcoma
Post di Elisa di My Magic Wonderland
Post di Milena di EmmeMe: Makeup & Beauty
Post di Sofia di Natural Chic
Post di Patty di Pink Lipstick
Post di Monique di Storie di ordinaria beltà
Post di Alice di Makeup non solo
Post di Selli di A cosmetic pie

lunedì 13 gennaio 2014

Tag: All About Eyes

Buongiorno a tutte e buon lunedì, come state? Siete sopravvissute alla prima settimana di Gennaio?
Io sono ancora con la mente sotto la copertina, faccio sempre fatica a riprendere dopo le feste, ihih!
Oggi vorrei fare questo simpaticissimo tag che ho trovato sul blog di Serena S. che saluto e ringrazio per avermi invitata a partecipare :) le domande riguardano occhioni e affini...

1) Quale crema contorno occhi (o siero) usi?
Sembrerà un gioco di parole, ma uso proprio All About Eyes di Clinique nella versione Rich (in inverno pomatona spessa due dita!). Per il contorno occhi non sono ancora passata al bio, ma il fatto è che ce l'ho abbastanza sensibile e questa crema è una delle poche che non mi da problemi di irritazione; se vi interessa la review, ditemelo che ve la scrivo :)



venerdì 10 gennaio 2014

I Prodotti Bye Bye-Gennaio

Buongiorno a tutte e buon venerdì :) Ho notato che in questi giorni un sacco di voi ha pubblicato il post coi prodotti terminati nell'ultimo periodo (anno nuovo, prodotti nuovi!), quindi ho deciso di farvi compagnia; la cosa divertente è che i miei cosmetici sembra si stiano mettendo d'accordo per finire tutti nello stesso momento, "costringendo" me ad andare a fare la spesa per non rimanere senza (ma non è tutto sto gran sforzo, no??). ^_^
Procediamo con l'elenco:




martedì 7 gennaio 2014

Delidea-Bagnodoccia e Balsamo Corpo all'Albicocca e Mango

Buongiorno a tutte amiche fatine! Oggi breve post per parlarvi di due prodotti di un marchio completamente bio che ho scoperto per caso girovagando da Tigotà, la Delidea.
Questo marchio propone quattro linee viso adatte ai vari tipi di pelle e una linea corpo, e presenta degli inci praticamente perfetti a prezzi non troppo alti, un'ottima scoperta insomma!
Io ho provato il Bagnodoccia e il Balsamo Corpo all'Albicocca e Mango, e per cominciare vi posso dire che questa linea ha un profumo fruttato paradisiaco ^_^


Il bagnodoccia è contenuto in una bottiglia enorme da 500ml; si presenta come un gel trasparente e fa un sacco di schiuma, caratteristica che mi piace (non so a voi, ma a me i bagnodoccia che fanno poca schiuma sembrano "non lavare", sono fissata, lo so!). Il prezzo è di 6 euro, giustificato vista la grandezza del flacone.

venerdì 3 gennaio 2014

Il prodotto fatato del mese #2

Ciao a tutte amiche fatine, innanzitutto buon anno!!!!!!! ^_^ Cosa avete fatto di bello in questi giorni?? Io sto diventando un tutt'uno con la copertina, tra un po' potrete chiamarmi Linus, ihih!!
Oggi secondo appuntamento con la rubrica in collaborazione con Lisa del blog The makeup world of a little fairy, la mia "collega" fatina :) Questo mese invece di un prodotto fatato ne ho addirittura due, ma li considero come uno solo dato che hanno lavorato in coppia per togliermi da un brutto impiccio.
Vi racconto tutto dall'inizio: poco prima di Natale per colpa di un bagnoschiuma e di una crema (di cui vi parlerò prossimamente), mi si è irritata la pelle e mi sono anche spaventata perché avevo prurito e arrossamenti soprattutto su mani e piedi :( naturalmente ho smesso subito di usare i due prodotti e  mi sono recata in farmacia dove mi hanno dato l'Olio detergente e la Crema Liporestitutiva della linea XeraCalm A.D. di Avène.