mercoledì 30 aprile 2014

Usati del mese (uso consapevole dei miei trucchi) #3

Buongiorno a tutte, eccoci con la consueta rubrica sugli usati del mese in collaborazione coi meravigliosi blog
Shopping a tutto tondo
Vis à vis
Glamourcoma
My Magic Wonderland
EmmeMe: make up & beauty
Storie di ordinaria beltà
Make up non solo
A fish-flavoured apple

Se vi siete sintonizzate solo ora su queste frequenze vi riassumo brevemente l'idea

Scopo del progetto è utilizzare a rotazione tutti i trucchi che abbiamo, in modo da non dimenticare nulla, terminare quei prodotti che non ci piacciono (sì, lo so che la tentazione è di abbandonarli in un cassetto!) ed evitare acquisti inutili.

Prima di cominciare la carrellata dei miei prodotti chiedo di osservare un minuto di silenzio per un piccolo che ci ha lasciato. Ha fatto un volo dentro il lavandino, mentre tentavo di salvare il porta sapone liquido che stava cadendo. Inutile dire che il porta sapone non si è fatto nulla, mentre il piccolino si è sbriciolato :( Ciao, Young Venus, mi mancherai!

com'era bello!



lunedì 28 aprile 2014

Kiko-Smart Eye Pencil

Buongiorno a tutte! Oggi vorrei farvi la review di una matitina per occhi Kiko che possiedo da un po' la Smart Eye Pencil.

fonte


Le matite di questa di linea hanno tre grossi pregi: costano pochissimo (appena 2,50 euro), hanno un inci accettabile (niente a che vedere coi soliti inci Kiko), e sono disponibili in tanti colori, alcuni veramente carini.

venerdì 25 aprile 2014

Marionnaud 4Skin Program-Fase 2:Corpo



Buongiorno a tutte, che state facendo in questo giorno di festa? :) Se vi ricordate qualche giorno fa vi avevo parlato dell'iniziativa indetta dalle profumerie Marionnaud, la 4Skin Program, un programma di bellezza in quattro fasi per potere conoscere la propria pelle e poterla migliorare. Se non sapete di cosa si tratta vi riassumo brevemente l'iniziativa: recandovi in un punto vendita Marionnaud una Skincare Specialist, nuova figura professionale vi darà una vera e propria consulenza personalizzata sulle problematiche della pelle, offrendo consigli per risolverle e suggerendo i migliori prodotti per la vostra beauty routine.

mercoledì 23 aprile 2014

Acque micellari a confronto: So'Bio VS So'Bio

Ciao a tutte! Come richiesto vi farò il confronto tra le due acque micellari della So'Bio étic, quella all'Aloe Vera, che ho finito da poco, e quella alla Calendula, che sto utilizzando ultimamente.


le immagini sono tratte dal sito eccoverde.it, mentre il collage è mio


Se vi siete perse la recensione della prima, la potete leggere quì; in linea di massima è una buona acqua micellare, anche se il suo potere struccante è limitato al make up non waterproof, e sul mascara ci sia da insistere un po' ma, d'altra parte, è questa la funzione per cui è concepita, per rimuovere trucchi più pesanti è consigliabile usare un olio o un bifasico.
Passiamo invece alla Lozione Micellare Lenitiva alla Calendula. Il packaging è praticamente uguale a qullo della Lozione all'Aloe Vera, una bocciona da 500ml, contraddistinto però dal colore arancione, anziché verde; il PAO è sempre di 12 mesi. Sul sito di Ecco Verde ho notato che le due lozioni hanno prezzi leggermente diversi (quella alla Calendula costa circa un euro in più), ma io le ho acquistate in bioprofumeria entrambe al prezzo di 9,99.
L'acqua micellare alla Calendula è particolarmente consigliata a chi ha la pelle sensibile, perché oltre a rimuovere il make up e le impurità ha un effetto calmante e lenitivo, ristabilisce l'equilibrio cutaneo e previene le irritazioni.
Il prodotto è trasparente, leggermente più giallino rispetto all'acqua micellare all'Aloe; come potere struccante secondo me le due lozioni si equivalgono, entrambe vanno bene per rimuovere un make up leggero, o per togliere gli ultimi residui di trucco su un viso già struccato con olio, latte detergente o altro. Entrambi i prodotti possono essere utilizzati senza risciacquo, ma io preferisco comunque detergere il viso per pulire meglio la pelle.

La lozione micellare alla Calendula però effettivamente è più delicata: con quella all'Aloe qualche volta mi è successo dopo l'utilizzo di sentire il contorno occhi tirare leggermente, cosa che invece non mi capita con questa.
Come avrete capito, tra Aloe e Calendula preferisco decisamente la seconda, e penso che una volta terminata la riacquisterò, anche se sarei di curiosa di provare anche la terza variante di lozione micellare So'Bio uscita da poco, quella all'Argan, qualcuno di voi l'ha già provata? :)
Ciao, un bacione!!


martedì 22 aprile 2014

MyBeauty.it

Ciao a tutte amiche fatine, che sorpresa avete trovato nell'uovo di Pasqua? ^_^ Oggi vorrei parlarvi di un nuovo sito che è stato presentato ufficialmente durante le giornate del Cosmoprof 2014, MyBeauty.it.
Si tratta di un nuovissimo portale che parla bellezza e  make up a 360° dove potrete trovare informazioni sui vostri prodotti preferiti, confrontarli con altri di analoga tipologia, e scoprire tutte le promozioni in corso sui vari marchi.

fonte


sabato 19 aprile 2014

Buona Pasqua!! ^_^


fonte
Amiche fatine, comincio a farvi gli auguri di Buona Pasqua; mi raccomando riposatevi e mangiate tanto cioccolato che quello fa sempre bene all'umore :) poi mi dite che sorpresa avete trovato dentro l'uovo??
Auguri, un bacione!!

La vostra Fatina ARANCIONE

venerdì 18 aprile 2014

Bottega Verde-Crema Balsamo piedi alla Lavanda

Buongiorno a tutte! Oggi vi parlerò di un acquisto fatto qualche mese fa, in una di quelle piovose giornate di Febbraio in cui l'umore non era al massimo, e il tempo certo non contribuiva a migliorarlo :( Complice una cartolina Bottega Verde che offriva un prodotto piedi a soli 2,99 euro mi sono lasciata tentare e una volta in negozio mi sono accaparrata la Crema Balsamo piedi alla Lavanda.







mercoledì 16 aprile 2014

Il Coso Trasparente di Essence-la saga continua :D

Buongiorno amiche fatine; visto che il sondaggino su Facebook di ieri ha avuto MOLTO SUCCESSO - leggi: una sola persona ha risposto all'appello, Sara PinkPearl non saprei cosa fare senza di te :) - il pubblico ha decretato che oggi ci sarà un post di divagazioni allo stato puro, meglio conosciuto come post senza capo né coda :D

Se mi seguite su Faccialibro saprete che recentemente ho effettuato una "rottamazione makeupposa" in quel di Tigotà (attenzione, se vi interessa l'offerta è ancora valida, termina a fine mese), ottenendo un bel 25% di sconto con cui mi sono accaparrata un nuovo mascara, dato che mi serviva

martedì 15 aprile 2014

Pupa Viva Carioca... finalmente i prodotti!!!! ^_^

Buongiorno a tutte amiche fatine, o forse dovrei dire buon appetito visto che è ora di pranzo, che state mangiando di buono?? :D
Oggi vi mostrerò i prodotti che comporranno la collezione estiva di Pupa Viva Carioca, collezione che chi mi segue sa che mi incuriosiva fin dalla prima immagine dell'ombretto giallo-viola comparsa un mesetto fa su Cosmopolitan, ve la ricordate tutte?? :)

fonte (immagine in alto, quella in basso è mia come pure il collage)
Bene, finalmente è arrivato l'elenco dei prodotti che comporranno questa collezione e, devo dire, non hanno deluso le mie aspettative. Si tratta di una collezione coloratissima che grida "Estate!!" solo a guardarla :)

fonte

lunedì 14 aprile 2014

In wishlist questo mese-Aprile

Buongiorno a tutte e buona settimana! Dato che ieri era il mio compleanno e (stranamente) non ho fatto wishlist *le si allunga il naso*, oggi vorrei condividere con voi gli ultimi articoli comparsi nel mio già lunghissimo ROTOLO DI PERGAMENA...

Il caro vecchio Motivi mi vuole fare del male perché continua a sfornare abitini che mi piacciono, tipo questi tre, un tubino blu...

fonte

venerdì 11 aprile 2014

Il prodotto fatato del mese #5

Buongiorno a tutte e buon venerdì! Oggi torna la rubrica in collaborazione con Lisa di The make up world of a little fairy sul prodotto fatato del mese :)
Questa volta vi parlerò di un prodotto per la pulizia del viso, il Tonico alle Mandorle di Fitocose


Dovete sapere che coi tonici generalmente abbastanza esigente: devono essere assolutamente privi di alcool e non devono seccare la pelle, dato che la mia, nonostante sia mista, ha la brutta tendenza a tirare per la disidratazione.
Siccome mi ero trovata bene con la crema alla Shorea di Fitocose (di cui vi avevo parlato quì), ho voluto optare per questa marca anche per la scelta del tonico. Tra tutti quelli disponibili ho voluto provare questo alle mandorle per due motivi: 1) è indicato per pelle delicata; 2) ADORO il profumo di mandorla... una buona ragione no??
Il profumo è infatti fantastico, mandorlato... fa venire in mente il panettone! ^_^ Il tonico è giallino e fresco. All'inizio mi ha lasciata un po' perplessa perché fa una leggera schiumina, ma quando ho capito come va utilizzato (leggi: POCHISSIMO per volta... che non c'è bisogno di inondarsi il faccino ogni volta!) il problema è stato risolto :) Questo tonico mi piace perché rinfresca e lascia la pelle morbidissima e che non tira; è efficace inoltre per rimuovere gli ultimi residui di make up.
Insomma, credo di avere trovato il "mio" tonico ^_^
La bottiglia contiene 150ml e ha un PAO di soli 4 mesi, mentre il prezzo è di 5,29 euro.
Qual è stato il vostro prodotto fatato del mese? Un bacione e buon weekend!! :)

mercoledì 9 aprile 2014

I prodotti Bye Bye di Sara e Monique #2

Buongiorno a tutte! Un altro mese è passato quindi è ora del post sui prodotti terminati in collaborazione con Monique di Storie di ordinaria beltà, se ancora non conoscete il suo blog vi invito a passare da lei perché è molto carina e simpatica :)
Questo mese sono riuscita a finire un po' di prodottini, purtroppo ancora niente make up, ma ormai mi sono convinta che questo genere abbia la spiacevole abitudine di rigenerarsi la notte, specialmente se si tratta di prodotti che non ci piacciono, eheh!! :D
Ecco il risultato:



chiedo scusa per la foto non proprio bellissima :)

lunedì 7 aprile 2014

Marionnaud 4Skin Program-Fase 1: Occhi



fonte

Buongiorno a tutte e buon inizio di settimana! Oggi vorrei parlarvi di 4Skin Program, un'iniziativa della nota catena di profumerie Marionnaud che cambierà l'intero concetto di profumeria, coniugandolo con quello di centro estetico; si tratta infatti di un rivoluzionario programma di bellezza in 4 fasi dedicato alla propria pelle, per conoscerla meglio e poterla migliorare.
In ogni punto vendita sarà presente una Skincare Specialist, nuova figura professionale che offrirà al cliente una vera e propria consulenza personalizzata sulle problematiche della pelle offrendo consigli e suggerendo i migliori prodotti per poterle risolvere.
A questo proposito, Marionnaud ha introdotto nuovi marchi naturali come la svedese Estelle & Thild, e di settore farmaceutico come Filorga; si avvale inoltre di strumenti d'avanguardia per la misurazione della pelle come quelli del brand Ioma-Paris.




sabato 5 aprile 2014

Bellàpierre al Cosmoprof 2014

Ciao a tutte e buon sabato amiche fatine! Chi di voi in questo momento si trova al Cosmoprof? Non sapete quanto vi invidio, quest'anno purtroppo è andata così, vedrò di organizzarmi meglio l'anno prossimo :)
Volevo però darvi un suggerimento su uno stand da visitare, quello di Bellàpierre Cosmetics.






Bellàpierre è un marchio di cosmesi minerale altamente innovativo e attento alla salute della pelle. I prodotti sono al 100% naturali e perciò consigliati anche dai dermatologi perché  adatti a tutti i tipi di pelle, anche quella sensibile.

venerdì 4 aprile 2014

Next stop: Brasil!!

Ciao a tutte! Oggi post leggero e chiacchiericcio sulle collezioni make up estive che stanno uscendo... ci avete fatto caso che sono tutte dedicate al Brasile??
Ha cominciato Opi coi suoi smalti della collezione Brazil...

fonte
...e poi si sono aggregate tutte le altre case cosmetiche: Essence con la sua Viva Brasil...

mercoledì 2 aprile 2014

Usati del mese (uso consapevole dei miei trucchi) #2

Buongiorno a voi, popolo di consumatrici consapevoli di make up, come state? Marzo è ormai finito e quindi eccoci quì con l'appuntamento sui prodotti usati del mese. Non sapete di cosa stia parlando?
Vi spiego brevemente:

Scopo del progetto è utilizzare a rotazione tutti i trucchi che abbiamo, in modo da non dimenticare nulla, terminare quei prodotti che non ci piacciono (sì, lo so che la tentazione è di abbandonarli in un cassetto!) ed evitare acquisti inutili.

Ecco la carrellata dei miei prodotti, questo mese ci sono GROSSE (ehm!) novità :)

-Sunproof Powder Foundation di Kiko... e un timido buco si affacciò sulla cialda, stappiamo lo spumante :D
-Airbrush Concealer di Clinique (che non ho capito se sta finendo o meno, un giorno non esce nulla, il giorno dopo riprende a sputacchiare prodotto, bah!);
-blush "Sassy Salmon" di Benecos;
-base occhi, Paint Pot "Soft Ochre" di Mac.