Avril-L'Anti-Cernes

Buonasera a tutte (o buongiorno, a seconda dell'orario in cui state leggendo) ^_^
Oggi vorrei parlarvi di quello che probabilmente diventerà il mio correttore preferito, almeno fino a quando non ne incontrerò un altro che mi piacerà di più, l'Anti-Cernes di Avril.






Come vi ho accennato, ultimamente sto cercando di trovare inci buoni anche per quanto riguarda i prodotti di makeup; avendo terminato il Correttore Perfezionante di L'Erbolario (click!), che pure aveva un inci di tutto rispetto e mi era piaciuto, ho voluto provare qualcosa di diverso e mi sono buttata su questo di Avril.
Il colore che ho scelto è lo 02 Nude, un beige un po' più scuro rispetto alla mia carnagione ma con una puntina di aranciato che lo rende adatto a coprire le occhiaie.



c'è già un buchino :D
La texture è cremosa ma asciutta, cosa che me lo fa apprezzare dato che non amo i correttori troppo pastosi che si fa fatica a stenderli. Diciamo che non è proprio un cream-to-powder ma ci si avvicina come genere.
La coprenza è media, ma stratificabile; io di solito faccio due-tre strati per riuscire a coprire bene le mie occhiaie da panda, e riesco ad ottenere un buon risultato :)
La cosa che mi ha colpito di questo correttore è che pur essendo naturale ha una durata pazzesca: si fissa lì dove lo metti e non va assolutamente nelle pieghe. Inoltre, altro pregio, lascia il contorno occhi bello idratato; questo credo sia dovuto al fatto che in formulazione siano presenti olio di mandorle dolci e burro di Karitè.
Infine, fa anche un discreto lavoro sulle imperfezioni: diciamo che nasconde bene i brufolini piccoli, su quelli grossi forse ci vorrebbe qualcosa di più coprente (ma d'altre parte il nome indica che si tratta di un prodotto per coprire le occhiaie, non le imperfezioni).
Insomma, credo di aver trovato il copri-occhiaie della mia vita ^_^ ve lo sconsiglio solo nel caso cerchiate un correttore illuminante, perché non ha questo effetto, ma per il resto vi invito a provarlo, potrebbe rivelarsi una piacevole sorpresa :)
Il prezzo è di 6,99 euro su Ecco Verde, io l'avevo pagato più o meno la stessa cifra in bioprofumeria.
Conoscete già questo correttore? Ciao, un bacione!!


Commenti

  1. Ciao, devo ammettere di essere molto incuriosita da questo correttore. Grazie per la recensione! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere di esserti stata utile, grazie a te di essere passata! :)

      Elimina
  2. No non lo conosco, però il fatto che la durata sia così pazzesca mi incuriosisce molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su di me dura veramente tanto, mi sono stupita anch'io!

      Elimina
  3. se copre le occhiaie devo assolutamente provarlo!!!!

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì, poi si può stratificare a seconda del grado di "panditudine" delle occhiaie :)

      Elimina
  4. Non immaginavo fosse così valido, devo assolutamente provarlo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda per il prezzo che ha devo dire che può fare tranquillamente concorrenza a correttori più costosi!

      Elimina
  5. se dici che non va nelle pieghe allora devo provarlo

    RispondiElimina
  6. non puoi tentarmi così...io sono debole di correttore visto che non penso di aver ancora trovato quello della mia vita...ma ne ho mille da terminare.
    Respiro...non posso comprarlo...
    Alice, ne devi finire prima qualcuno...
    (scusami la mia coscienza si è impossessata di questo commento)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahahahahahah XD Allora per il prossimo Walking Dead Product facciamo un mascara e un correttore ;)

      Elimina
    2. effettivamente potrei mettere un correttore per il prossimo Walking Dead...mi sa che mi hai dato un bello spunto :)

      Elimina
  7. Eppure sai che la foto mi ricorda molto quello di Kiko in consistenza?Quando il cancella età di Maybelline verrà definitivamente ritirato ci farò un pensierino:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello di Kiko non l'ho mai provato, la prossima volta che entro in negozio lo tasto e poi ti so dire se effettivamente hanno una texture simile :)

      Elimina
  8. Dopo che su di me tutti i prodotti bio hanno miseramente fallito ho abbandonato le speranze di trovare prodotti perfetti, ma questo sembra averne tutta l'aria! ^-^
    Un bacio!
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per essere un prodotto bio mi ha decisamente sorpreso, ti consiglio di provarlo se ti capita :)

      Elimina
  9. Sai che sono sempre alla ricerca di buoni correttori che coprano le occhiaie me lo segno!!

    RispondiElimina
  10. Avevo letto recensioni contrastanti, fra chi lo adora e chi non si trova bene. Per il prezzo si può provare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti anch'io ero un po' titubante, ma alla fine ho deciso di provarlo :)

      Elimina
  11. L'ho sempre scartato perché avevo letto review negative. In molte si lamentavano proprio della sua consistenza non troppo adatta ad un contorno occhi secco.
    Adesso mi ha fatto tornare la curiosità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda io di solito ho un sacco di problemi a trovare prodotti che non mi diano fastidio al contorno occhi proprio perché ce l'ho sensibile e secco, però questo correttore non mi sta dando assolutamente problemi :)

      Elimina
  12. devo provarlo! sono sempre alla ricerca di un ottimo correttore x le occhiaie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì ti consiglio di provarlo, poi fammi sapere come ti sei trovata :)

      Elimina
  13. Da quando mi trucco non ho ancora trovato il giusto compresso con i correttori, se coprono sono troppo pesanti e se sono leggeri spariscono in fretta, mi sa che proverò questo! Adoro il fatto che sia bio e nonostante ciò non si muova per tutto il giorno!

    My last post: Shourouk for Sephora Limited Edition

    Shopping Girls

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ho lo stesso problema, ma questo sembra avere la giusta texture!

      Elimina
  14. Non mi spiacerebbe provarlo, però devo ammettere che ho maggiore dimestichezza con quelli fluidi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelli in crema non li amo neanch'io perché la maggior parte è troppo pesante per i miei gusti, però questo mi ha fatta ricredere.

      Elimina
  15. mi ispira molto appena finisco quello di Puro bio mi butto su di lui!

    RispondiElimina
  16. aver trovato il copriocchiaie della vita non è certo una cosa così scontata...io tempo fa avevo sperato in nascondino di neve....ma invece...no:( non demordo prima però di passare ad altro devo finire quei 3 4 ancora in radaggio...per poi passare al mio preferito di laboo:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nascondino l'avevo provato in negozio ma non aveva convinto neppure me :/

      Elimina
  17. l'avevo visto ma non l'ho preso,ma un pensierino ci sta!
    a londra ho preso il bourjois, non è bio ma lo amo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei stata a Londra, che bello! Aspetto la review del correttore Bourjois allora :)

      Elimina
  18. Che bel correttore e soprattutto copre è duraturo e ha buon inci!Wow. Io sto per finire il mio e ne vorrei trovare uno leggermente illuminante...sai com'è..l'età avanza e voglio cmq sembrare giovane e bella fresca! un bacio Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'avevo preso l'ultima volta che ci siamo viste :) Magari al prossimo giro facciamo ancora un salto in buoprofumeria così puoi vedere se trovi un correttore illuminante :) Un bacione!

      Elimina
  19. Ora che sono nella mia fase correttori sfondi una porta aperta fatina!!
    Lo metto tra i prodotti da provare, mi incuriosisce molto!! Poi in una bioprofumeria vicino a casa hanno Avril e poterlo vedere dal vivo non guasta! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Allora ti consiglio di andargli a dare una swatchatina ;)

      Elimina
  20. Ok la lista di prodotti Avril che desidero si sta allungando sempre di più,,,lo prenderò senz'altro!

    RispondiElimina
  21. Ottimo! Come si poteva dedurre dalla mia ultima semaforo r. un correttore valido per coprire le occhiaie è proprio ciò che mi serve, me lo segno per quando mi darò una mossa a fare un ordine su Ecco Verde e nel frattempo continuo a lottare (per farlo stendere) con il full coverage di Kiko :D

    RispondiElimina
  22. Sai che io ancora devo trovare il correttore giusto per me?
    Non che abbia moltissime occhiaie, ma ho la pelle talmente chiara che se copro le occhiaie si vede il correttore, se ne metto poco non copre le occhiaie...
    Questo lo voglio provare, ha un buon inci ed il prezzo è ragionevolissimo! :)
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie di essere passata :) Se ti interessa di questo correttore c'è un colore ancora più chiaro che potrebbe fare al caso tuo :)

      Elimina
  23. ...interessante!!!...sto leggendo buone recensioni sui prodotti avril...io sono un po' pigra ad ordinare questi prodotti di makeup online, mi piace provarli in negozio...vorrei una bioprofumeria anche dalle mie parti...non c'è...deciso...la apro io...magariii!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che non è una cattiva idea? ;) Io per fortuna abito vicino a Milano e tanti prodotti riesco a provarli dal vivo, se no prenderei anch'io in considerazione di aprire una bioprofuemeria tutta mia :)

      Elimina
  24. Molto interessante questo correttore! Io sto provando la loro cipria, è un pelino scura per me però non è male come prodotto :)

    RispondiElimina
  25. Non lo conoscevo ma sono curiosa di provare un correttore in crema!!!

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
  26. uuuu questo correttore mi incuriosisce moltissimo, ed il packaging è carinissimo! :)
    un bacione

    My Blog ♥
    Instagram

    RispondiElimina
  27. sono ancora alla ricerca del correttore perfetto ed ancora non l'ho trovato nonostante io abbia provato mille marche !sob :(

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie