domenica 14 giugno 2015

Clarins-Eclat Minute Baume Embellisseur Lèvres "Rosewood"

Buona Domenica a tutte! Oggi vorrei assecondare la mia recente passione per i "rossettini marroncini, rosini e lucidini" e parlarvi di uno degli ultimi nati in casa Clarins, l'Eclat Minute Baume Embellisseur Lèvres.



Il prodotto è apparso per la prima volta questa primavera nella collezione "Garden Escape", ma è entrato a far parte della linea permanente. Si tratta di qualcosa  a metà strada tra un rossetto sheer, un lip balm colorato e un gloss, idratante e dal finish lucidino. In questa stagione amo molto questo genere di prodotti labbra perché col caldo non amo i rossetti coprenti ma preferisco texture più leggere e fresche :)

Come dice il nome, il prodotto ha lo scopo di abbellire le labbra, facendole apparire più idratate e rimpolpate, dando un tocco di colore :)




Lo stick è mooolto sottile, il che è un bene perché permette maggiore precisione nell'applicazione, ma è anche un male perché, se non si sta attente, si rischia di romperlo essendo molto morbido; è consigliabile non farlo uscire troppo quando lo ruotate :D
La formulazione è arricchita con Burro di Mango e Burro di Karitè, che mantengono le labbra belle idratate.
Nella gamma sono presenti sei colori, io possiedo il num. 06 Rosewood, un bel marroncino rosato molto naturale. Ho notato che questo colore è molto gettonata in casa Clarins, visto che praticamente quasi tutti i prodotti per labbra  e guance hanno una tonalità con questo nome :D
Eccovi gli swatch:





Come potrete notare, il prodotto non è molto coprente, ma ovviamente non è questo ciò che promette; quanto alla durata sul sito un po' esagerano perché dicono 4 ore, mentre su di me dopo un paio d'ore è già sparito. Ad ogni modo è un piacere riapplicarlo, quindi per me non è un problema :)
Nel complesso sono soddisfatta di questo prodotto e magari in autunno potrei farmi tentare dalla tonalità rossa... o magari il sig. Clarins farà uscire nuove tonalità con la collezione autunnale, chi può saperlo! ;) Lo consiglio a tutte coloro che amano i rossetti sheer e vogliono un prodotto fresco e facile da applicare per l'estate :)
Per quanto riguarda il prezzo, io l'ho pagato sui 17 euro, quindi si aggirerà attorno a quella cifra a seconda della profumeria dove lo acquistate.
Avete provato questo rossettino? Cosa ne pensate? Un bacione!!

21 commenti:

  1. Il colore non è tra i miei preferiti, ma risulta così trasparente e naturale sulle labbra che non mi dispiace affatto! E poi è un balsamo idratante e da come lo hai descritto credo che svolga bene il suo dovere! ;)
    Sono curiosa anche io, magari per la prossima stagione faranno uscire qualche nuova tonalità! ^-^
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se preferisci ci sono anche delle tonalità sul rosato, una sul corallo e una sul rosso :)

      Elimina
  2. ...come già sai questo rossettino balsamo mi attira tanto...l'ho applicato in profumeria appena arrivato ancora intatto e mi è subito piaciuto...e poi ha un sapore zuccherino delizioso...mi sa che dura poco non sulle labbra ma come prodotto proprio ahah!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, non dura tanto però è un prodotto proprio carino! :)

      Elimina
  3. Anche io ce l'ho identico e lo adoro ^_^ Anche se, col caldo, ho scelto di lasciarlo fisso a casa perchè è così morbido che si scioglie facilmente ;-)
    Il profumo, poi...è davvero delizioso *.*
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo tengo in casa infatti, mi sa che in borsa si squaglierebbe! :P

      Elimina
  4. Molto carino, è uno di quei toni di rosa marroncino che apprezzo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sono contenta che piaccia anche a te :)

      Elimina
  5. Lo vedo molto adatto a questo poriodo!
    Baci

    RispondiElimina
  6. Carino, però io sono più da rossetti super pigmentati! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece li preferisco traslucidi, soprattutto in questo periodo! :)

      Elimina
  7. troppo costosetto visto il finish xD nel senso non è uno dei miei preferiti..adoro però i marroncini rosati..infatti sto vedendo di togliere di mezzo tutti i nude marroncini normali che non mi stanno granché e sostituirli con dei rosati ;)

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai bene, pian piano è utile sostituire i colori "sbagliati" con quelli che ci stanno meglio :)

      Elimina
  8. Il colore mi piace molto, adattissimo all'abbronzatura!
    Il mio debole per i matt rimane stabile anche in Estate, ma a volte non mi dispiace abbandonarmi a questi tipi di rossettini effetto gloss :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece in estate coi matt mi ci vedo poco, al massimo li uso per la sera! :)

      Elimina
  9. Adoro i colori naturali come questo anche se la durata è un po' scarsina per me!

    My last post: Sunkiss L'Oreal to light up your look

    Shopping Girls

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo questo genere di prodotto non ha una lunga durata!

      Elimina
  10. A me piacciono molto questo tipo di rossetti, per andare a lavorare li trovo perfetti. E poi del colore non mi importa tanto, sono chiusa in un ufficio tutto il giorno e non ho bisogno di colori da vamp

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma infatti, poi in un ambiente di lavoro è sempre meglio non usare colori troppo accesi, no?

      Elimina
  11. Io sto ronzando intorno alla tonalità Red da un pò, mi ispira proprio perchè idratante e veloce da applicare! Vedremo, magari con uno sconticino da Sephora...

    RispondiElimina

Grazie per il commento!