Bottega Verde-Aloe e Agrumi Latte Solare ultra-leggero SPF 20

Ciao a tutte amiche fatine! Le vacanze si avvicinano, quindi oggi ho pensato di recensirvi una bella crema solare,il Latte Solare ultra-leggero SPF 20 della nuova linea Aloe e Agrumi di Bottega Verde.





Ho acquistato questo solare principalmente per la città, in quanto per me la protezione 20 è un po' bassa, e al mare di solito opto per un SPF più alto, in nome del MOZZARELLA POWER :D
Sono stata subito attratta da tre cose: il packaging arancione (ovviamente!), la dicitura "ultra-leggero", e la combinazione aloe+agrumi che per me significa delicatezza+buon profumo :)
Il latte si presenta in una bottiglietta da 200ml con erogatore spray, molto comodo; il PAO è di 12 mesi.
In formulazione sono presenti vitamina E, anti-ossidante e estratti di aloe vera e agrumi, tra cui arancia e limone, che conferiscono freschezza alla pelle. Il profumo è veramente buono, frizzante e agrumato, un pochino chimico forse, ma a me piace :)
Il latte è di colore bianco, e la texture è molto leggera, si assorbe in un attimo; credo di averci visto giusto quando l'ho scelto come solare da città, visto che non appiccica e non macchia i vestiti. Pur essendo specifico per il corpo, io l'ho usato tranquillamente anche sul viso e, essendo così leggero, non mi ha dato nessun fastidio. Nella gamma è comunque presente anche un Fluido viso con SPF 30.
Parlando di protezione devo dire che mi sto trovando bene, la pelle non mi si è arrossata e rimane bella idratata; tuttavia in questi giorni di caldo pazzesco su schiena, spalle e décolleté ho dovuto passare a una protezione un po' più alta, perché ho notato che mi bruciavano un pochino :( Per questo motivo ho deciso che non porterò questo solare al mare, ma continuerò tranquillamente ad utilizzarlo in città, sperando che il sole non scotti più così tanto :)
Per essere il primo solare Bottega Verde che provo devo dire che la mia esperienza è postiva; consiglio questo prodotto sicuramente come solare da città, mentre in vacanza direi che è adatto per chi ha la carnagione media, o per chi è già un po' abbronzato :)
Il prezzo è un po' alto, 22,99 euro, ma come ben saprete Bottega Verde fa mille sconti, io se non sbaglio l'avevo pagato sui 12 euro.
Avete provato questa nuova gamma? Cosa ne pensate? Un bacione!! ^_^

Commenti

  1. Devo approfittare dei saldi per portare a casa qualche prodottino Bottega Verde! Intanto grazie per queste preziose info! ^-^
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. ...brava te che usi il solare anche in città!!!...io ho dei campioncini di creme solari di bottega verde alla vaniglia e monoi, profumazione che mi attira molto!!!...magari puoi usarlo anche in vacanza, sulla gambe!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
  3. Se mi capita di vederlo in offerta lo devo provare, amo gli agrumi *_*

    RispondiElimina
  4. Tempo fa usavo i solari Bottega Verde e mi sono sempre trovata bene. In questo ultimo periodo sono diventata un po' più precisa e meticolosa nella scelta del solare...quest'anno ho comprato Equilibria anche se non penso che la ricomprerò il prossimo anno...a breve scriverò la review :)

    RispondiElimina
  5. Mozzarella power!!!!Presente! Io non riesco a scendere sotto la 30 neppure in città però il profumino delizioso mi ispira!

    RispondiElimina
  6. Di solari Bottega Verde non ne ho mai provati, questo sarebbe decisamente leggerino per me che punto sul 30 o +... però, il packaging è davvero accattivante e sicuramente avrà un profumo buonissimo!!!

    RispondiElimina
  7. Io lo proverei soltanto perchè profuma di agrumi, è un profumo che adoro!! *_*

    RispondiElimina
  8. Ho la crema viso e il doposole, me li sono portati pure in viaggio e mi sono piaciuti tantissimo e poi il fatto che abbiano una consistenza "piuma" gioca sicuramente a loro favore anche col caldo umido che non perdona!

    RispondiElimina
  9. Interessante questo solare, devo passare da Bottega Verde!
    kiss
    www.chaneldea.com

    RispondiElimina
  10. Non vado pazza per bottega verde,ma il profumo di agrumi mi ispira molto,e la mia pelle tiene abbastanza bene il sole,quindi potrei provarlo ;)

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie