I Provenzali Bio-Crema viso 24h idratante per pelli normali e miste

Ciao a tutte amiche fatine! Siamo ormai a metà settimana ed è tempo di una bella review :) Oggi parliamo della Crema viso 24h idratante dei I Provenzali Bio, per pelli normali e miste.


La linea I Provenzali Bio, che ha come ingrediente principale la Rosa Mosqueta, è stata una delle più chicchierate della scorsa primavera estate, e questo è il primo prodotto che provo. Ho acquistato questa crema per il semplice motivo che dopo l'estate avevo la pelle un po' impazzita (grassa ma che al tempo stesso tirava), non sapevo bene cosa prendere e al tempo stesso non volevo spendere tanto.
La mia amica Eli di My magic wonderland me ne aveva parlato bene, così per soli 6 euro da Tigotà me la sono accaparrata :)

Il prodotto è venduto in un packaging carinissimo: barattolo di vetro con tappo verde Tiffany, e scatolina di cartone bianca con motivi in rilievo, quanto basta per far venire a noi donnine gli occhi a cuore ^_^ Il PAO è di sei mesi dall'apertura.

fonte

La crema ha un inci verde, ed è priva di parabeni, siliconi e schifezzuole varie. Tra gli ingredienti troviamo ai primi posti l'olio di rosa mosqueta, ricco di Omega 3, 6, 9 e vitamine A, C, E, lenitivo e utile per prevenire i segni dell'età. In formulazione vi sono inoltre il Burro di Karitè, emolliente e nutriente, la Betaina vegetale, protettiva, e l'Eritritolo, uno zucchero idratante.
La crema è abbastanza leggera e a rapido assorbimento, anche se da come la descrivevano pensavo fosse molto più leggera e, anzi, temevo non andasse bene per questa stagione. In realtà invece penso che sia adattissima per i primi freddi, perché idrata e protegge la pelle, pur senza risultare pesante.
L'odore se devo essere sincera non mi fa impazzire - sa appunto di rosa mosqueta - ma non si può avere tutto, no?
Io la utilizzo sia al mattino che la sera, e mi sembra che dopo un mese la mia pelle sia un po' migliorata, non mi tira più e anche il naso è un po' meno lucido (questo credo sia opera del burro di karitè che, contrariamente alle aspettative, fa benissimo alla pelle grassa).
Sicuramente questa non è la crema dei miracoli, e non vi farà venire la pelle perfetta, però per il prezzo che ha mi sento di consigliarvela, visto che idrata bene, non è pesante ed è una buona base per il trucco. E poi è tanto carina! ^_^ Sono curiosa di provare anche altri prodotti di questa linea, in particolare il latte detergente :)
Voi avete provato questa crema o altri prodotti della linea? Cosa ne pensate? Un bacione!! ^_^

Commenti

  1. Io sto usando con soddisfazione il tonico addolcente della stessa linea e mi trovo molto bene e ho in programma di provare questa crema nelle stagioni più calde (dato che ho la pelle a tendenza secca), magari nel periodo primavera/estate in più ora ho un pò di creme da smaltire.Secondo me sono davvero degli ottimi prodotti per il prezzo che hanno :)
    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non sbaglio hanno anche una crema per pelli secche :) proverò anche il tonico, mi hai incuriosito! :)

      Elimina
  2. Non l'ho mai vista questa crema, però sembra carina *_*

    RispondiElimina
  3. Vedo spesso in giro questa linea dei provenzali ma non ho mai pensato di provare nulla:) questa mi ha incuriosito e penso proprio che la proverò un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io inizialmente l'avevo un po' snobbata, per fortuna me l'ha consigliata la mia amica :)

      Elimina
  4. La proverò quando farà meno freddo magari questa primavera! Sembra davvero ottima :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì per l'inverno probabilmente diventerà troppo leggera, però per le stagioni di transizione è perfetta!

      Elimina
  5. I prodotti dei Provenzali di questa linea mi ispirano tutti. Forse questa crema per la mia pelle molto grassa non è ottimale, ma provare non costa niente. E poi 6 euro sono un ottimo prezzo per una crema!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda dopo le vacanze io avevo la pelle davvero grassa, però con questa crema sembra un po' migliorata, per il prezzo che ha potresti provarla :)

      Elimina
  6. Da provare assolutamente dato che ho la pelle mista.. appena smaltisco almeno 2 creme corro a prenderla!

    RispondiElimina
  7. Appena finisco la mia voglio proprio provarla! ^-^ Magari su di me avrà un altra reazione (di solito la mia pelle non va d'accordo con gli idratanti) ma per il suo prezzo..tentar non nuoce giusto? :)
    Un bacione :*

    RispondiElimina
  8. Non la conoscevo, ma da come ne hai scritto, mi hai fatto venire voglia di provarla! Ti seguo su gfc, se ti va ricambia ;)

    5 passi per il cambio armadi
    lb-lc fashion and lifestyle blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di essere passata e del commento, passo volentieri da te! :)

      Elimina
  9. Ho vista tutta la linea appena era uscita ed ero tentata ma ho davvero un sacco di roba prima da finire e altra ancora da aprire XD Quindi aspetterò ancora un po' prima di acquistare qualcosa della linea tra cui questa crema! Non vedo l'ora di provarla! Buona serata :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai bene, prima è meglio usare quello che si ha in casa! Un bacione! :)

      Elimina
  10. Questa linea mi ispira davvero molto, ma non ho ancora avuto modo di provare nulla....chissà, magari potrei partire proprio da questa ;-)

    RispondiElimina
  11. immaginavo che fosse un buon prodotto, sto giusto finendo la mia crema alla rosa mosqueta di bottega verde....quasi quasi prendo questa!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie