Mossa Cosmetics-Vitamin Cocktail Intense Rehydration Energising Cream

Ciao a tutte amiche fatine e ben ritrovate dopo la pausa pasquale :) Oggi vi vorrei parlare della crema viso che sto utilizzando in questo periodo, si tratta della Vitamin Cocktail Intense Rehydration Energising Cream di Mossa Cosmetics:


Mossa è un'azienda lettone, distribuita in Italia da Giada Distributions, che distribuisce anche Màdara e Nudus.
I prodotti Mossa sono 100% naturali e certificati Ecocert; la loro particolarità sta nello sviluppo di formule vitaminiche innovative create grazie all'impiego delle bacche biologiche nordiche, ricche di proprietà. La gamma spazia in prodotti per la detersione, tonificazione e idratazione e si suddivide in due linee principali:
-Youth Defence, pensata per le pelli più giovani, dai 25 anni in su;
-Age Excellence, dedicata alle pelli più mature, per donne dai 45 anni in su.


La Intense Rehydration Energising Day Cream fa parte della linea Youth Defence ed è indicata per tutti i tipi di pelli, in particolare per quelle disidratate. Come dice il nome, è una crema da giorno e ha un'azione intensamente idratante ed energizzante. È contenuta in tubetto cilindrico lungo e stretto con un pratico dispenser che a me piace molto perché ha il buchino piccolo ed eroga la giusta quantità di prodotto senza farne sprecare neanche una goccia :) Il quantitativo è di 50ml, mentre il PAO è di 12 mesi.

La crema si presenta di colore arancione e ha un buon profumino fruttato ^_^ La texture è leggera e il prodotto si assorbe rapidamente. Gli ingredienti sono al 99% di origine naturale e il 14% proviene da agricoltura biologica.
Nella formulazione troviamo vitamine naturali e acido ialuronico, e un sacco di estratti naturali tra cui:
-Olivello Spinoso, ricco di Omega 7 e in grado di proteggere, ricostituire, idratare e ripristinare il tessuto della pelle;
-Lampone, il cui olio è un ottimo antiossidante e nemico dei radicali liberi.

Come è riportato sulla confezione, la crema ha un'azione 5in1 per rendere la pelle immediatamente tonica ed idratata:
1- l'acido ialuronico riempie le linee secche e incentiva l'idratazione;
2- gli oli naturali proteggono la pelle dalla perdita di idratazione;
3- la vitamina C stimola la sintesi del collagene, evitando la formazione di rughe e migliorando la struttura della pelle;
4- gli antiossidanti stimolano la rigenerazione cellulare e tonificano i contorni del viso;
5- le vitamine delle bacche rivitalizzano la pelle rendendola più luminosa.
Una vera "sveglia" per la pelle, insomma! ^_^

Nell'ultimo mese la mia pelle era in quella fase che io chiamo "crisi post invernale", ovvero si lucidava facilmente e aveva un aspetto stanco, chiedendomi a gran voce di cambiare prodotto di skincare perché si era stufata di quello precedente :D Ho acquistato questa crema dopo averne provato ben tre campioncini e quindi dopo aver verificato che non fosse troppo unta per la mia pelle :) Devo dire che mi sta piacendo perché è molto leggera ma al tempo stesso idrata molto, evitandomi quel fastidioso effetto rebound di pelle lucida per la scarsa idratazione. Sto notando inoltre che la pelle è meno spenta e più elastica, quindi penso che l'azione anti-age funzioni; fortunatamente non ho ancora rughe visibili, ma ormai è tempo di pensarci, eheheh!!! :D
Pur essendo una crema da giorno, io la sto usando anche la sera, tanto non contiene fattore di protezione solare; per una pelle particolarmente secca magari sarebbe opportuno abbinarci un siero sotto per avere un boost di idratazione in più.
In conclusione, sono molto soddisfatta di questa crema e l'ho eletta "prodotto scoperta della primavera" ^_^ La  consiglio quindi a tutte coloro che hanno la pelle disidratata e cercano un prodotto che dia una bella "svegliata" alla pelle ^_^
La Intense Rehydration Energising Cream è acquistabile sia online che nelle bioprofumerie, a un prezzo di circa 18-20 euro.

Conoscete Mossa Cosmetics? Vi piacciono i suoi prodotti? Un bacione!!

Commenti

  1. Ciao Sara!
    Non conoscevo questo brand ma è stata una piacevole scoperta!
    È sempre un piacere scoprire nuovi prodotti naturali!
    Questo prodotto sembra perfetto per me!
    Un bacio

    Nuovo post sul mio blog!
    Se ti va ti aspetto da me!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un'ottima marca, se ti capita ti consiglio di provare qualche prodotto! :)

      Elimina
  2. Sono molto molto curioso di provarla! Mi piace tanto la Vitamina C nei cosmetici.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È stata una bella scoperta, se la provi poi dimmi come ti sei trovato :)

      Elimina
  3. Sembra fantastica questa crema sara! Mi piace il fatto che sia per pelli giovani, ma che comunque abbia anche un fattore antiage, il che non guasta!
    Pensi che sia adatta anche alle temperature calde che stanno per arrivare, o meglio usarla quando arriva l'autunno?
    Un bacione!

    http://makeupstrass.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai la pelle particolarmente disidratata secondo me la puoi usare anche in estate, se invece l'hai più mista-grassa allora magari solo la sera. Magari ti dico io un po' come mi trovo nei prossimi mesi, ok? :)

      Elimina
    2. Ti ringrazio tanto sara, io ho la pelle mista che in alcuni periodi tende ad ingrassare, quindi preferisco sapere come ti trovi in questi mesi più caldi, tanto comunque ho sempre da finire la mia crema di ora!
      Grazie tante sara!!

      Elimina
  4. Conosco il brand avendo letto vari commenti positivi ma io non l'ho mai provato..sono curiosa ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me sta piacendo, magari se puoi fatti dare qualche campioncino così ti fai un'idea :)

      Elimina
  5. I prodotti Mossa sembrano tutti molto interessanti, questa linea nello specifico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì ho visto che recentemente alla linea hanno aggiunto anche la maschera che mi ispira molto :)

      Elimina
  6. Ultimamente sto sentendo parlare molto di questo brand e sono sempre pareri positivi, il tuo unito agli altri mi fa venire voglia di provare una crema, magari una più adatta alla mia pelle grassa. Chissà se la bioprofumeria di Lecce ce l'ha, speriamo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me potresti provare anche questa visto che è leggera, fammi sapere se la trovi! :)

      Elimina
  7. Avevo provato un campioncino e come crema da notte mi era piaciuta tanto! *__*

    RispondiElimina
  8. Volevo provare qualcosa di questa azienda ma non ho ancora avuto occasione, mi sa che partirò proprio da questa cremina, mi attira! :*

    RispondiElimina
  9. IO vado matto per Mossa!!! HO provato un po' di tutto e qualche campione di crema, ma dal campioncino giudico male, giusto per una prima impressione. In compenso mi sono pure invaghita della linea luxury sorella di mossa, Madara...è la fine!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti dalla tua recensione entusiastica ero troppo curiosa di provare questa marca! Di Màdara ho un campioncino, mi sa che scatterà un altro amore! :)

      Elimina
  10. Non conoscevo questa marca, che piacevole scoperta!
    Mi piacciono le creme con Vitamina C, in questo periodo credo che sia l'idea per uscire dal grigiore invernale.
    Baci e a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, sono perfette per rinnovare la pelle dopo il periodo invernale :)

      Elimina
  11. Ciao Sara, non conoscevo per nulla questo brand, ma io sono un po' negata in fatto di prodotti eco-bio quindi...Questa crema sembra ottima, anche io al momento ho bisogno di idratazione ma non vorrei appesantire troppo la pelle del viso!
    Grazie dei consigli, un bacione!
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È leggera come crema, magari potrebbe fare al caso tuo! :)

      Elimina
  12. Non conoscevo il marchio ma mi piace che sia tutto naturale, inoltre è l'idratante perfetto visto che nutre ma non unge, da provare ;)!

    Shopping Girls

    RispondiElimina
  13. Ciao Sara! Non conosco il brand ma sembra un ottimo prodotto. Un bacione

    RispondiElimina
  14. Sembra un prodotto perfetto per noi! Soprattutto in vista della stagione calda, decisamente da provare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per la primavera è perfetto, vi farò sapere come si comporterà quando inizieranno i primi caldi :)

      Elimina
  15. Non conoscevo il brand, ma direi che potrebbe andare benissimo anche per me...devo segnarmi il brand e provare qualcosa

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie