Naturaequa-Bagnodoccia e Crema Corpo al Mandarino Verde

Ciao a tutte amiche fatine! Oggi vi parlerò di due prodotti corpo che mi erano stati regalati per Natale, il Bagnodoccia e la Crema Corpo al Mandarino Verde di Naturaequa. 



Ho voluto aspettare fino ad ora per provare questi prodotti, un po' perché avevo già diverse cose aperte, ma un po' perché la profumazione fruttata mi faceva più periodo primaverile :)
Entrambi i prodotti hanno un inci verdissimo, contengono ingredienti sia a km 0 che equosolidali; i packaging inoltre sono in plastica vegetale derivata dagli scarti della lavorazione della canna da zucchero.
La profumazione al Mandarino verde è agrumata, fresca e frizzante, perfetta per i primi caldi!  L'avrei preferita un po' più persistente, dato che è molto delicata e svanisce in fretta, però mi piace molto ^_^

Bagnodoccia al Mandarino Verde:
Il prodotto si presenta come un gel di colore rosino aranciato. Nella formulazione troviamo estratto di Basilico di Liguria (a km 0) e Zucchero di Canna BIO dal Paraguay (equosolidale).
Il prodotto non contiene derivati petrolchimici, SLS, SLES, vaseline, siliconi, parabeni, glicoli, PEG/PPG, EDTA. La profumazione è ottenuta esclusivamente con oli essenziali di Sicilia.
Questo bagnodoccia mi piace perché fa una bella schiuma soffice, ma al tempo stesso deterge con delicatezza e si risciacqua super facilmente (sapete quanto detesti i prodotti difficili da risciacquare).
Dopo l'utilizzo io metto la crema poiché ho la pelle secca, ma comunque non mi tira.
L'unico difetto che ho trovato è che il foro di uscita del prodotto è un po' grande quindi bisogna fare attenzione a non sprecarlo, ma per il resto promosso!
250ml-7 euro
PAO di 6 mesi

Crema Corpo al Mandarino Verde
La crema è contenuta anche in questo caso in un tubo di plastica con tappo a scatto.. Nella formulazione troviamo ingredienti a km 0, quali:
-Olio d'Oliva BIO e DOP; 
-estratto di Basilico;
-estratto di Aloe Arborescens;
-estratto di Zafferano.
Vi sono inoltre ingredienti di provenienza equosolidale come:
-Olio di Argan BIO;
-Burro di Karitè;
-Zucchero di Canna.
Il prodotto non contiene derivati petrolchimici, vaseline siliconi, parabeni, glicoli, PEG/PPG, EDTA, e profumi di sintesi.
La crema è bianca e abbastanza corposa, fa un po' di scia e non si assorbe immediatamente, anche se comunque è più leggera rispetto a un burro corpo; a me piace metterla per poterla stendere con più calma.
Devo dire che è bella idratante e lascia la pelle morbida e profumata ^_^ Rispetto al bagnodoccia, che vedrei più per il periodo caldo, questa crema la trovo più adatta all'inverno, quando si ha più bisogno di idratazione. Promossa anche lei :)
200ml-14,60 euro (un po' cara rispetto al quantitativo, ma per un regalo o auto-regalo ogni tanto si può fare!).
PAO di 6 mesi

Questi erano i primi prodotti Naturaequa che provavo e ne sono rimasta colpita positivamente. Dei due quello che ho preferito è il Bagnodoccia per la sua freschezza, ma probabilmente perché questo non è il periodo adatto all'utilizzo della crema, che come ho già detto vedo più per l'inverno.
Ora sarei curiosa di provare altre profumazioni di questo marchio, e magari anche qualche prodotto viso di cui spesso sento parlare bene :) Conoscete Naturaequa? Avete provato qualcuno dei suoi prodotti? Un bacione!!

Commenti

  1. Sarei curiosissima di provarli!
    Ho sentito parlare sempre molto bene di questo brand :)

    RispondiElimina
  2. Profumazione fresca, agrumata e delicata *_* perfetto questi due prodotti fanno per me! Me li segno assolutamente! Sopratutto la crema corpo (magari per il prossimo inverno) dove le profumazioni di solito sono sempre dolciastre e mi danno fastidio. Di Naturaequa ho provato la Crema Viso Protettiva (ne avevo parlato tempo fa sul blog se ti ricordi) e te la consiglio! Mi è piaciuta molto! Sarei curiosa di provare il contorno occhi! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto che tu non ami le profumazioni troppo persistenti direi che questi prodotti sono perfetti per te! :) Mi ricordo della crema Protettiva, me la sono già segnata tra i prodotti da provare! :)

      Elimina
  3. Devono esser proprio piacevoli questi due prodotti. Io da tempo sto puntando la linea Millevoglie dello stesso brand.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sentito la profumazione in negozio, è particolare ma buonissima! :)

      Elimina
  4. Non ho mai provato nulla di Naturaequa ma questi profumi mi attirano già molto! La amo molto nel periodo di caldo. Peccato che non abbiano fatto una crema un po' più "estiva" (quanto siamo esigenti XD)

    RispondiElimina
  5. Vorrei provarli perchè le profumazioni mi ispirano! :)

    RispondiElimina
  6. chissà come profumano :D peccato duri poco, ma a volte è anche un bene o finisce per stuccare ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì se una profumazione è troppo persistente dà fastidio anche a me, dipende però dalla profumazione :)

      Elimina
  7. Conosco Naturaequa di nome, non ho mai provato i prodotti, ma il bagnoschiuma è molto interessante, soprattutto per la profumazione! :) Non ho mai mangiato un mandarino verde! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io una volta mi sembra di sì, però non mi ricordo bene! :D

      Elimina
  8. Ho due campioncini di bagnoschiuma e crema alla frutta, ma non ricordo quale... li conservo per qualche week end fuori ora che arrivano le belle giornate!!!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai bene, i campioncini sono utilissimi in viaggio! Un bacione :)

      Elimina
  9. Conosco il brand ma credo di non aver provato ancora nulla e il bagnodoccia sarebbe un ottimo candidato per la prova, amo le profumazioni agrumate e il docciaschiuma al mandarino e lime che ho usato ultimamente sta per finire, quindi sarebbe anche il periodo adatto, devo cercarlo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì direi che è il periodo giusto, fammi sapere se lo trovi! :)

      Elimina
  10. Ciao! Davvero interessanti!! Appena termino un pò di scorte li inserisco in qualche ordine ^_* Un bacione

    RispondiElimina
  11. di naturaequa ho provato alcune cose anni fa ma è veramente tanto che non tocco di nuovo con mano questi prodotti...

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie