Bottega Verde-Bagnodoccia Olivo e Rosa

Ciao a tutte amiche fatine! Anche Maggio sta per terminare e come ultima review del mese vorrei parlarvi di due Bagnodoccia di Bottega Verde che ho recentemente acquistato, quello all'Olivo e quello alla Rosa:


Entrambi i prodotti sono contenuti in una bottiglietta super conveniente da 400 ml, con un PAO di 12 mesi; il Bagnodoccia all'Olivo ha un prezzo bloccato di 4,99 euro, mentre quello alla Rosa costa 3,99 euro.



Bagnodoccia Olivo:
La linea all'Olivo è uscita qualche mese fa, ed è specifica per pelli delicate, secche e mature; utilizza inoltre ingredienti di origine naturale con una percentuale che va dal 96 al 100% e l'assenza di sostanze quali SLES, SLS parabeni, coloranti, cessori di formaldeide, PEG e EDTA. La linea inoltre ha una produzione a km 0 e utilizza packaging con carta derivata da foreste gestite in modo sostenibile e inchiostro derivato da oli vegetali.

Il Bagnodoccia si presenta come un gel di colore giallino dal profumo fiorito e delicato. Mi piace perché fa tanta schiuma anche con poco prodotto, ed è morbido e piacevole da utilizzare. Sulla pelle non è aggressivo, ma deterge con delicatezza; l'unico difetto che gli ho trovato è che bisogna sciacquarlo abbondantemente, perché fa un po' fatica a venire via, comunque niente di così fastidioso :)

Bagnodoccia Rosa:
La linea alla Rosa è appena uscita in occasione della Festa della Mamma, e si caratterizza per la buonissima e romantica profumazione :) Eccovi le note olfattive:

Note di testa: Sorbetto di Limone, Ciliegia, Liquirizia;
Note di cuore: Rosa, Gelsomino, Magnolia;
Note di fondo: Accordo muschiato, Accordo Gourmand, Vaniglia.

Solitamente non amo molto la profumazione alla rosa perché la trovo un po' "da signora", questa però mi sta piacendo perché è più giovanile, fresca e insolita :)
Anche questa linea è priva di parabeni e cessori di formaldeide.

Il Bagnodoccia si presenta come una cremina liquida color rosato, e anche in questo caso abbiamo tanta schiuma con poco prodotto. Ho trovato anche questo delicato, un pochino meno rispetto a quello all'Olivo (pur non essendo comunque aggressivo), ma in compenso si risciacqua più facilmente. Dei due lo trovo più adatto alla stagione calda perché è più fresco :)

In conclusione, mi sono piaciuti entrambi i bagnodoccia:
-quello all'Olivo per la sua delicatezza e morbidezza sulla pelle;
-quello alla Rosa per il suo buon profumo e la sua freschezza.

Penso che in futuro riacquisterò entrambi, non prima però di aver provato i nuovi bagnodoccia delle linee solari... sig. Bottega Verde, ma quante novità mi fa uscire?? ^_^
Conoscevate queste due profumazioni? Vi piacciono i Bagnodoccia di Bottega Verde? Un bacione!!

Commenti

  1. Non ho mai provato bagnodoccia loro ma il rapporto quantità prezzo è interessante! Appena mi ci trovo faccio un salto in negozio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sono convenienti viste le confezioni così grandi! :)

      Elimina
  2. Mai provati, ma mi incuriosisci con queste descrizioni :)

    RispondiElimina
  3. No non le conoscevo e non le ho ancora provate, ma io ogni tanto acquisto quindi mai dire mai

    RispondiElimina
  4. Li ho entrambi e li adoro!!! Hai visto la cartolina che rilasciano in negozio dove puoi far scorta di bagnodoccia a 2.99? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi è ancora arrivata, mi sa che arriverà in questi giorni :)

      Elimina
  5. Non sapevo che Bottega verde avesse fatto dei prodotti con un inci quasi del tutto naturale! ^.^ una volta comprai diverse cose per il viso, perché mi arrivarono ottimi sconti, però non mi piacquero molto... Mi fa piacere che il brand si stia migliorando! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì negli ultimi tempi sta decisamente migliorando gli inci e alcune linee come questa all'Olivo sono quasi del tutto naturali :)

      Elimina
  6. Di queste due profumazioni non ne ho provata nemmeno una, ma ho preso diverse volte quello al bamboo, all'iris bianco e al pepe rosa. Quello all'iris bianco era molto corposo, tipo quello alle olive che hai recensito tu. Comunque è sempre stato piacevole usare questi bagnodoccia!!
    Un bacione!!

    http://makeupstrass.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello al Pepe Rosa l'ho provato anch'io e mi è piaciuto, quello all'Iris Bianco invece mi manca! :)

      Elimina
  7. Mi incuriosisce quello alla rosa perché anche io in genere non amo la "classica profumazione da signora" di rose :D, quindi vorrei sentire come è questa qui. Il mio problema principale con BV è che ho fatto l'iscrizione d'estate al paesello dei miei e quindi a quello di Lecce mi sa che non posso usufruire degli sconti che inviano a casa :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me puoi entrare in negozio e chiedere che le offerte ti siano assegnate al negozio di Lecce, io avevo fatto così quando ero all'università fuori sede ;)

      Elimina
  8. Ciao! Io mi sono sempre trovata bene con i bagnoschiuma di Bottega Verde... trovo che abbiano un buon rapporto qualità/quantità/prezzo ;-)
    Mi ispira quello alla rosa...anche io non ne amo il profumo, ma una schiuma rosata dev'essere *.*
    Un bacione!

    RispondiElimina
  9. Io li ho entrambi quelli della linea solari e sono buonissimi, ti consiglio sopratutto quello verdino (cocco e lime)! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti mi incuriosiva, al prossimo giro lo prendo! ;)

      Elimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie