Bottega Verde-SOL Elicriso Latte Solare SPF 30

Ciao a tutte amiche fatine! Oggi vi parlo del solare corpo che sto utilizzando in città, il Latte Solare SPF 30 della linea SOL Elicriso di Bottega Verde:

Bottega Verde-SOL Elicriso Latte Solare SPF 30

Bottega Verde ha da poco rifatto il look ai suoi solari e la linea all'Elicriso è caratterizzata dal colore giallo :) I solari facenti parte di questa gamma hanno una protezione da media (SPF 20) a molto alta (SPF 50), infatti sono specifici per la famiglia e per le pelli più esigenti; promettono inoltre di proteggere e al tempo stesso idratare la pelle, aiutando a prevenire la secchezza dovuta ai raggi solari :)


Il prodotto è contenuto in una bottiglietta da 200ml con PAO di 12 mesi; nella formulazione troviamo estratto di Elicriso, noto per le sue proprietà lenitive e protettive. Il prodotto inoltre non contiene parabeni. La cremina è bianca, abbastanza fluida, tanto che bisogna stare attende quando la si versa perché rischia di uscirne un po' troppa :D
La profumazione non saprei definirla, è dolce ma io ci sento anche qualcosa di mandorlato... boh, probabilmente sarà il mio naso! IL prodotto infine è water resistant e offre una protezione sia per i raggi UVA che per quelli UVB.

Sto utilizzando questo solare ogni volta che esco di casa e mi sto trovando bene, dato che la pelle non mi si arrossa e rimane morbida senza darmi quella brutta sensazione di tirare e pizzicare :) 
L'ho testato anche una volta in piscina e, nonostante il sole picchiasse, non mi è venuto l'eritema... purtroppo avendo la pelle chiarissima questo brutto inconveniente è sempre dietro l'angolo! :D
L'unica cosa che non è piaciuta è che pur avendo una texture leggerissima tende un pochino a ungere, diciamo che forse non è adatissimo per l'utilizzo in città, ma per la spiaggia è perfetto proprio per il fatto di mantenere la pelle idratata. Ho visto comunque che in gamma oltre al latte che ho preso io vi è anche la versione in spray, con una texture leggerissima, che magari acquisterò la prossima volta :)
La linea è completata infine dal doposole, anche in un formato conveniente da ben 400ml, che sarei curiosa di provare :)

Avete provato questa linea di solari? Cosa ne pensate dei solari Bottega Verde? Un bacione!!

Commenti

  1. Tutti lo stesso problema questi solari: ungono troppo la pelle! >.< Io per il momento sto usando uno di Pizbuin spray ma anche quello mi unge troppo e poi ha un odore orrendo!
    Un bacione :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah cavolo, se oltre a ungere ha anche un brutto odore allora non ci siamo! :/

      Elimina
  2. Sounds amazing my dear :) Nice review!

    Do you wanna follow each other? <3

    NEW OUTFIT POST | Psychologists Sessions: Things That You CAN LEARN.
    InstagramFacebook Official PageMiguel Gouveia / Blog Pieces Of Me :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks for your comment, I'll check out your blog! :)

      Elimina
  3. Per il corpo ancora non ho preso niente, sto usando, di BV, la crema solare sol argan, protezione media, con olio di argan e acido ialuronico, sono ancora in fase ti "testaggio" quindi non mi pronuncio ancora, spero di farci presto il post!
    Questa che hai recensito sembra interessante, l'unico neo è che un pochino unge...ma è raro trovarne uno che non lo fa!
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No infatti una crema solare che non unge è rara da trovare! Aspetto la tua opinione su quella all'argan, mi incuriosiva anche questa linea solo che avevo bisogno di una protezione alta dato che ho la pelle molto chiara!

      Elimina
  4. No mai provati. Purtroppo con i solari è così specie quelli ad alta protezione tendono ad essere pesantucci sulla pelle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, come divevo sopra è raro di trovarne che non ungano!

      Elimina
  5. I solari BV li acquisto ogni anno, mi piace molto la loro profumazione e proteggono bene, anche i doposole sono davvero ottimi! *__*

    RispondiElimina
  6. Credo che mi orienterò su un solare BV per il passaggio da 50+ a 30 (magari proprio questo), cioè ad agosto quando per le ferie sarò dai miei, al paese dove ho fatto la registrazione a BV, tutto perfettamente programmato XD

    RispondiElimina
  7. ho usato i solari bottega verde per un sacco di tempo, soprattutto quando usavo le protezioni molto basse anni fa. Ora che sono una vecchietta rompiscatole, preferisco partire sempre dalla 50 e usare costantemente la 30. Il sole è molto bello da prendere però mi fa paura. Se la texture della protezione 30 è però pesante non penso che questo faccia per me. Magari come dicevi più è meglio la versione spray...per quest'anno penso di avere solari a sufficienza, magari per il prossimo anno :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai bene, anch'io prima usavo protezioni più basse nonostante la pelle chiarissima, ma ora ho capito che è meglio proteggersi! :)

      Elimina
  8. Non ho mai provato questi solari! :) In genere uso anch'io una protezione 30, ma quest'anno ho preso la 50! ;)

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie