mercoledì 14 giugno 2017

La Roche Posay-Anthelios- Gel-Crema tocco secco Anti-Lucidità SPF 30

Ciao a tutte amiche fatine, che caldooooo!!! ^_^ Oggi inauguriamo le review dei solari, quest'anno sono decisamente più sul pezzo e non ho aspettato Settembre come il mio solito eheheheh!! :D
Il solare di cui vi parlerò oggi è il Gel-Crema tocco secco Anti-Lucidità SPF 30 della linea Anthelios di La Roche Posay:

La Roche Posay Anthelios Gel-Crema tocco secco Anti-Lucidità SPF 30


Ho acquistato questo prodotto perché volevo qualcosa per proteggere la pelle del viso in città, che non ungesse e fungesse anche da base trucco; ho sempre sentito parlare di questo solare da Sara di Recensioni Cosmetiche (ciao!) e quindi mi sono incuriosita e l'ho voluto provare anch'io.
Il solare è presente in gamma sia con SPF 30, come l'ho preso io, che con SPF 50, che potrei valutare per le vacanze al mare :) La protezione solare è sia per i raggi UVB che per quelli UVA, per i quali in particolare è applicata quella più rigorosa secondo la raccomandazione Europea, grazie al sistema filtrante fotostabile Mexoplex. Il solare contiene profumo, anche se è praticamente impercettibile. Nella formulazione troviamo l'acqua termale di La Roche Posay, nota per le sue proprietà lenitive, che rende il prodotto adatto alla pelle sensibile.

La confezione è praticissima, un tubetto da 50ml con applicatore a pompetta che non fa sprecare prodotto. La cremina è bianca, un po' densa, ma che si assorbe in fretta lasciando la zona T bella opaca e a lungo; mi è capitato di stratificarci sopra sia una BB Cream quando faceva meno caldo, sia un semplice fondotinta compatto in polvere e in entrambi i casi il solare non ha creato nessun fastidio :)
Ovviamente con le temperature torride di questo periodo a qualche ora dall'applicazione il nasino un pochino si lucida (non si può pretendere tanto!), però decisamente meno rispetto a una normale crema solare :)

Quanto all'efficacia protettiva direi che fa il suo lavoro, in quanto la pelle del viso non mi si arrossa e rimane idratata nonostante il sole cocente :) L'applicazione ovviamente va fatta evitando il contorno occhi, sembrerà scontato ma io lo dico perché puntualmente ogni anno al mare gli occhi attaccano a lacrimarmi perché per sbaglio mi sono avvicinata troppo col solare :D

In conclusione questa crema mi sta piacendo e ve la consiglio se avete la pelle mista-grassa e volete proteggere la pelle dai raggi solari tenendo comunque a bada la lucidità :)
Voi avete già utilizzato solari di La Roche Posay? Come vi siete trovate? Un bacione!

19 commenti:

  1. Io ho la pelle mista e sono sempre alla ricerca del solare perfetto, questo non l'ho mai provato ma penso proprio che lo proverò un bacione

    RispondiElimina
  2. La uso sempre però la versione per pelle secca (ha la striscia blu e non verde)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì ho presente, deve essere buona anche quella! :)

      Elimina
  3. Sono arrivata a un passo dall'acquistarla, me l'aveva consigliata un'amica proprio per questa capacità anti-lucido, poi mentre mi informavo in giro sul web per decidere quale prendere ho trovato quella Roc specifica per le macchie e mi sono orientata su quella, però ammetto che anche lei fa il suo dovere ed evita il lucido usata come base :)

    RispondiElimina
  4. Interessante.... quest'anno ho comprato una crema molto simile, ma dell'Avene... però potrei valutare questa per quando dovrò riacquistarla ;-)
    Io mi trovo molto bene con i solari corpo de La Roche Posay ^_^
    Sul viso in città, invece, sotto al trucco, uso un primer di MAC che contiene la protezione 50: mi ci trovo benissimo!
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sapevo che anche Avène faceva qualcosa di simile, magari lo provo la prossima volta!
      Attendo la recensione del primer, sono curiosa! Un bacione!

      Elimina
  5. Le recensioni sui solari sono sempre utili :) io quest'anno sono andata sul sicuro ed ho ricomprato la mia crema solare green energy organics con cui mi ero trovata divinamente la scorsa estate, ma fa sempre piacere scoprirne di nuovi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io di Green Energy a volte prendo il deodorante, i solari non li ho mai provati! :)

      Elimina
  6. Anche io ne ho sempre sentito parlare da Sara di questa crema, e l'avevo anche cercata in farmacia ma l'avevano finita. Appena mi si presenterà l'occasione, la proverò sens'altro!!
    Un bacione!

    http://makeupstrass.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì provala e poi fammi sapere come ti sei trovata! :)

      Elimina
  7. Io sto usando la 50, mi pare di avertelo scritto, e mi sta piacendo. Aspetto ancora un po' prima di recensirla, ma l'impressione è ottima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspetto la tua recensione allora! :)

      Elimina
  8. ho usato un solora La Roche Posay due anni fa. Ora lo sto finendo utilizzandolo sulle gambe visto che sono già parecchio abbronzata, so che l'SPF ormai non ci sarà più. Ma cerco di finire i solari anche a fine giornata un po' di crema alla volta

    RispondiElimina

Grazie per il commento!