venerdì 14 luglio 2017

Bottega Verde-Splendida Trattamento Occhi Antirughe Illuminante

Buongiorno a tutte amiche fatine! Oggi parliamo della crema contorno occhi che sto utilizzando nell'ultimo periodo, la Splendida trattamento Occhi Antirughe Illuminante di Bottega Verde:

Bottega Verde-Splendida Trattamento Occhi Antirughe Illuminante


La linea Splendida, uscita se non sbaglio lo scorso autunno, è pensata appositamente per le donne giovani dai 30 anni in su, per contrastare e prevenire i primi segni dell'età e dare una ricarica di idratazione ed energia alla pelle provata dallo stress. La gamma comprende, oltre al contorno occhi, la Cremagel antietà per pelle normale/mista, la Crema antietà per pelli secche e il Primo viso levigante protettivo.

Il Trattamento Occhi è contenuto in un tubetto da 10ml, con un PAO di 12 mesi. L'erogatore è un po' particolare, dato che è in gomma e dovrebbe servire a massaggiare direttamente il prodotto nella zona perioculare; personalmente ho trovato questo sistema un po' scomodo, e preferisco prelevare e applicare il prodotto normalmente con le dita.




Il prodotto promette di:
-illuminare e sublimare lo sguardo;
-prevenire le prime rughe;
-difendere la pelle dallo stress ossidativo;
-attenuare i segni di stanchezza.

Nella formulazione troviamo vitamine E e B5 e l'Estratto di Fico d'India, ricco di vitamine e minerali, dalle proprietà idratanti, antiossidanti ed emollienti. La cremina è bianca, con pigmenti perlescenti che illuminano e nascondono rughe e ombre scure.La texture non saprei come definirla, perche è leggera ma al tempo stesso un po' appiccicosa, anche se il prodotto si assorbe abbastanza in fretta, il che la rende perfetta in questa stagione calda.

Dal punto di vista dell'idratazione direi che ci siamo; io ho il contorno occhi secco e sensibile, questa crema me lo rende liscio e senza la brutta sensazione di tirare. Per quanto riguarda la prevenzione delle rughe va detto che io non ne ho molte, giusto un paio di linee di disidratazione, ma comunque mi sembra che levighi la pelle e lasci uno sguardo più luminoso. Ovviamente se siete dotate di occhiaie da panda come me questa crema non ve la va certo a nascondere, ma almeno contribuisce ad apparire più riposate :)

Gli unici due lati negativi che ho trovato sono, oltre al sopracitato erogatore, l'esigua quantità di prodotto (dopo appna due mesi e mezzo di utilizzo la sto praticamente già finendo) e il prezzo, dato che costa 25,99 euro, anche se in realtà io l'avevo presa a metà prezzo con la cartolina del compleanno.
In conclusione, questa mi è sembrata una buona crema contorno occhi per cominciare a difendere la pelle dai segni del tempo e idratarla durante l'estate; non so se la riacquisterò, o almeno non subito, un po' per il prezzo e un po' perché sono curiosa di provare altro, ma in futuro potrei pensare di riprenderla, ovviamente con una cartolina sconto :)

Voi avete provato questo crema o altri della linea Splendida? Cosa ne penate? Un bacione e buon weekend! ^_^

26 commenti:

  1. Questa linea non la conoscevo, mi piace molto il nome però a sentirlo! Per quanto riguarda il prezzo noi clienti Bottega Verde tra cartoline e promozioni in negozio riusciamo a cavarcela. Grazie per la recensione e alla prossima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì per fortuna si riesce sempre a risparmiare qualcosa con le cartoline :)

      Elimina
  2. Caspitina il prezzo intero è un po' eccessivo, però erogatore a parte sembra interessante, come range di età al quale è mirato direi che ci sono (è bello leggere GIOVANI donne dai 30 in su XD) e poi non mi capita spesso di trovare prodotti per il contorno occhi che "illuminano", quindi sono curiosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma perché noi siamo GIOVANI, no?? :D

      Elimina
  3. Interessante questa cremina, certo il prezzo è un pò alto ma per fortuna "Bottega Verde" fa parecchi sconti :)
    Grazie per la review super accurata.
    www.chaneldea.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta di esserti stata utile! :)

      Elimina
  4. Ciao Sara! Io ho provato diversi campioncini della crema di questa linea e mi è piaciuta tantissimo!
    Ero curiosissima di questo contorno occhi, e sono contenta che sia stata una buona esperienza per te. Spero di riuscire a prenderlo con uno sconto, perché in effetti il prezzo pieno è troppo alto...
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari la prossima volta che vado provo a chiedere qualche campioncino della crema viso :) Sì il prezzo è davvero un po' altino, ma si può sempre sfruttare le cartoline sconto :)

      Elimina
  5. In effetti 10 ml di prodotto sono pochini, fanno presto a finire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potevano fare almeno 15ml che è il quantitativo standard...

      Elimina
  6. Quell'applicatore effettivamente non so se a me piacerebbe ma queste cremine con un po' di perlescenza illuminante mi piacciono!

    RispondiElimina
  7. Non ho mai utilizzato un prodotto con un erogatore così!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'idea è buona, ma secondo me va perfezionato!

      Elimina
  8. La crema in sé è molto interessante, il prezzo decisamente meno... l'erogatore, effettivamente, ha i suoi lati negativi.
    My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
  9. Risposte
    1. Ci sono creme con lo stesso prezzo e una quantità maggiore di prodotto...

      Elimina
  10. Un po troppo costoso ma considerando che spesso e volentieri bottega verde fa degli ottimi sconti magari lo proverò un bacio

    RispondiElimina
  11. effettivamente è alto come prezzo, però se funziona...
    Buona giornata, Luisa

    RispondiElimina
  12. Di Bottega Verde c'è ancora un intero mondo per me da scoprire. Non conosco questa linea e sono ancora alla ricerca del mio contorno occhi del cuore. Devo provarlo la prossima volta che capito in un negozio...

    RispondiElimina
  13. Come già ti avevo detto non compro mai da Bottega Verde! Questo prodotto sembra interesante: il prezzo è in una fascia media, ma se funziona vale la pena provarlo!

    RispondiElimina

Grazie per il commento!