Mossa Cosmetics-Skin Perfector BB Nude Tinting Moisturiser "Soft Beige"

Ciao a tutte amiche fatine!! Come prima review del mese volevo parlarvi un prodotto di makeup/skincare che mi è stato regalato a Natale e che sta rapidamente scalando le classifiche dei miei prodotti beauty preferiti :) Si tratta della BB cream di Mossa Cosmetics, la Skin Perfector BB Nude Tinting Moisturiser nella tonalità "Soft Beige":



Cos'è?
È una crema colorata, o meglio, una BB Cream 5in1 in grado di idratare la pelle in modo continuo e donarle un aspetto sano e luminoso, coprendo le imperfezioni.

Com'è fatto?
Il prodotto è contenuto in un flaconcino da 30ml con dispenser a pompetta che rilascia il giusto quantitativo senza sprechi; il PAO è di 6 mesi dall'apertura. L'unica tonalità disponibile è quella che ho ricevuto io, ovvero la "Soft Beige".

Nella formulaizone troviamo:
-Olio di Prugna, che "arreca morbidezza e nutrimento alla pelle danneggiata". Ricco di vitamina E, che è preziosa per prevenire il deterioramento del collagene e stimolare la guarigione della pelle;
-Acido Ialuronico, che "incentiva l'idratazione e migliora la texture della pelle";
-oli naturali e Burro di Karitè, che nutrono e proteggono contro la disidratazione;
-pigmenti naturali che conferiscono un incarnato perfetto e luminoso.

Il prodotto è certificato Ecocert; gli ingredienti sono al 100% di origine naturale, di cui il 18% è di origine organica.

Cosa ne penso?
Innanzitutto mi chiedo: perché non si parla mai di questa BB cream?? :) Ho provato per caso un campioncino di questo prodotto e fin dalla prima applicazione è entrato nella mia wishlist. La cosa che mi ha colpito immediatamente è la texture, non pastosa e difficile da spalmare ma leggera e liquida al punto giusto :) Mi piace il fatto che la si possa stendere con le dita senza l'ausilio di spugnette e pennelli vari e che dia una coprenza leggera ma perfetta per tutti i giorni.
Temevo che l'unica colorazione in vendita potesse essere troppo scura per me, ma ho visto che si uniforma bene con la mia carnagione; tra l'altro il colore non si ossida e rimane uguale anche con il passare delle ore.
Forse per le carnagioni più scure ci vorrebbe una tonalità in più, magari facciamo un appello al sig. Mossa, che dite?? :)
Un'altra cosa che mi è piaciuta è che rimane leggera sulla pelle senza farsi sentire, ma al tempo stesso la idrata. A questo proposito volevo confrontarla con la BB cream di Purobio (review qui), che è anch'essa leggera e idratante, ma secondo me più adatta alle pelli secche perché ha una formulazione più ricca, mentre questa di Mossa trovo sia perfetta anche per quelle miste dato che ha il giusto equilibrio tra leggerezza e idratazione :) Inoltre, fissandola con la cipria, lascia la pelle opaca per diverse ore, cosa per me importantissima!
L'incarnato risulta liscio e luminoso. L'unica tipologia di pelle per cui non mi sento di consigliarla è quella grassa, poiché la coprenza è appunto leggera e poco adatta a coprire grosse imperfezioni, ma se non ne avete direi che dà giusto quel colorito sano che è perfetto da solo per migliorare l'aspetto alla mattina :)

Al momento sto utilizzando questa BB cream alla stregua di un fondotinta, ovvero sopra la crema idratante, ma penso che andando nella bella stagione potrò tranquillamente usarla da sola, facendole insomma fare la funzione per cui è nata :)
Insomma, se non si è capito questo prodotto mi è piaciuto tanto e penso di avere finalmente trovato la BB cream perfetta :)

Il prezzo si aggira sui 18 euro (li vale tutti) e il prodotto è in vendita nelle migliori bioprofumerie e nei vari e-commerce.

Conoscevate la Skin Perfectore BB Nude Tinting Moisturiser di Mossa Cosmetics? Un bacione!!



Commenti

  1. No non la conoscevo e non avevo letto recensioni in merito prima

    RispondiElimina
  2. non conoscevo questo prodotto ma da come ne parli mi sembra molto valido!

    RispondiElimina
  3. Molto interessante, la segnalerò a chi può interessare :)

    RispondiElimina
  4. Questo brand è molto interessante, ci sono alcuni prodotti che vorrei provare. Ti aspetto da me !!

    RispondiElimina
  5. Mi sarebbe piaciuto provarla ma peccato per l'unica tonalità! Finchè non si decideranno a fare una tonalità praticamente bianca non potrò mai usare nulla XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti per le persone con la carnagione molto chiara è un po' un'impresa trovare la tonalità giusta! :/

      Elimina
  6. Ciao! Non conoscevo questo prodotto ma sembra interessante! Un bacione

    RispondiElimina
  7. Avevo sentito parlare del brand ma mai di questa bb cream, sembra davvero buona! Io quando arriva la bella stagione, primavera uso prodotti più leggeri e questa sarebbe da provare! Un po costosa, ma se mi dici che ne vale la pena, la metto in wish!
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì secondo me ne vale la pena, l'ho trovata migliore rispetto ad altri prodotti più pubblicizzati!

      Elimina
  8. Ciao,questa bb Cream mi incuriosisce parecchio,io ho Delle macchiette sul viso e discromie,pensi che riuscirebbe un po'a nascondere? Grazie mille!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie