Omia Laboratoires-Gel Detergente ecobiologico idratante e equilibrante con Aloe Vera

Ciao a tutti e ben ritrovati su queste pagine ^_^ Oggi vorrei parlarvi di un prodotto per la detersione del viso che sto utilizzando già da qualche mese e che mi sta dando grandi soddisfazioni, il Gel Detergente ecobiologico idratante e equilibrante con Aloe Vera di Omia Laboratoires:

omia laboratoires gel detergente ecobiologico idratante e equilibrante aloe vera review


Cos'è?
Si tratta appunto di un prodotto a risciacquo per la detersione del viso, adatto a pelli normali-miste con zone anche grasse. Rimuove impurità e tracce di makeup lasciando la pelle fresca e idratata. Si può utilizzare anche sugli occhi.

Com'è fatto?
Il prodotto è contenuto in un flacone da 200ml con pratico dispenser; il PAO è di 6 mesi dall'apertura.
La formulazione è vegetariana e vegana e certificata ICEA; è inoltre testata al Nickel, Cobalto e Cromo.
Tra gli ingredienti figura l'Aloe Vera bio, arricchita con un mix di sostanze naturali e biologiche. Il prodotto non contiene:
-Oli minerali;
-Petrolati e paraffine;
-Siliconi;
-Parabeni;
-Glicole propilenico;
-Etanolammine;
-PEG;
-SLES;
-Coloranti sintetici;
-Ftalati;
-Alcool etilico.

Il gel si presenta di colore giallino e ha un profumo di pulito, molto delicato. A contatto con l'acqua produce una schiumina piacevole, che si risciacqua molto facilmente.

Cosa ne penso?
Questo gel detergente mi sta piacendo, infatti è la seconda confezione che acquisto. Trovo che pulisca bene il viso senza andare a seccare la pelle e senza lasciarla "che tira". Non è un prodotto anti imperfezioni, quindi non aspettatevi che diminuisca brufoli e co., però aiuta un pochino a rimuovere l'oleosità in eccesso sulla zona T. Mi piace inoltre il fatto che si possa tranquillamente utilizzare sugli occhi, dato che li ho abbastanza sensibili e porto le lenti.
Un altro punto a favore di questo prodotto è che si risciacqua facilmente, ormai lo sapete a memoria che detesto rimanere un quarto d'ora a togliermi le tracce di sapone dal viso :D
In conclusione penso che si tratti di un bel prodottino, non miracoloso, ma che fa il suo lavoro e, se si aggiunge che è pure economico, mi invoglia a riacquistarlo nuovamente :)
Il prodotto è reperibile nella grande distribuzione a un prezzo di circa 4 euro.

Voi avete provato questo gel detergente o altri prodotti di skincare di Omia Laboratoires? Cosa ne pensate? Un bacione!!


Commenti

  1. Ciao Sara, avevo provato qualcosa di Omnia ma sono passati secoli! Non ricordavo nemmeno che fossero nichel tested, ottimo direi! Ingredienti buoni e prezzo super, mi piace :)

    RispondiElimina
  2. Non avevo mai sentito questo brand ma mi ispira!

    https://julesonthemoon.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo trovi nei supermercati e nelle catene tipo Tigotà, Acqua&Sapone... :)

      Elimina
  3. Conosco bene il marchio, ne ho usato diversi prodotti purtroppo i prodotti della linea aloe verde mi mancano, siccome questo è il secondo prodotto di cui leggo delle cose molto belle sui blo, sono sempre più curiosa di provarli.
    Buona serata!
    Saluti,
    Flo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io finora ho provato solo prodotti per capelli con cui mi sono trovata pure bene, questo è il primo prodotto per il viso che provo e anch'io sono curiosa di provarne altri :)

      Elimina
  4. Io della omia ho provato diverse cose ma non mi ha mai entusiasmata, però da come lo descrivi sembra un prodotto davvero interessante! Anche io detesto stare a sciacquare dei minuti il viso per eliminare i residui di detergente, quindi ti capisco perfettamente! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per essere un detergente con poche pretese fa il suo dovere egregiamente! Sì è fastidiosissimo! :D

      Elimina
  5. Anche a me piace molto come detergente, è piacevole da utilizzare, costa poco, più o meno si trova con facilità. Non l'ho acquistato di nuovo perché amo cambiare ma prima o poi ci ricasco!

    RispondiElimina
  6. anche a me piacque infatti quando lo trovo lo ricompro se non ho altri detergenti ;)

    mallory

    RispondiElimina
  7. Bene un ottimo suggerimento per il futuro

    RispondiElimina
  8. L'ho terminato da poco, ero un tantino scettica e invece si è rivelato un buon prodotto per la mia pelle mista! Ottimo rapporto qualità prezzo, promosso! :))

    RispondiElimina
  9. Risposte
    1. Bene, allora sono contenta di averti dato un suggerimento ;)

      Elimina
  10. L'ho provato tempo fa, mi era piaciuto ma qualcosa non mi aveva totalmente convinta (ovviamente non ricordo cosa XD). Al momento sto usando quello de I provenzali alla rosa, che invece mi ha convinta al 100% (se non erro lo provasti pure tu)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non avevi fatto una semaforo review al riguardo? Quello alla rosa piace anche a me solo che non l'ho più preso perché a parità di prezzo c'è dentro meno prodotto! :/

      Elimina
  11. Ciao Sara! io sto utilizzando un detergente all'argan de I Provenzali e mi trovo bene. Di Omia ho provato dei prodotti per capelli e mi sono piaciuti. Proverò anche questo!
    baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io avevo provato dei prodotti per capelli di questo marchio e mi ero trovata bene :) Un bacione!!

      Elimina
  12. Mi piace molto soprattutto da utilizzare in estate!

    RispondiElimina
  13. Di questo Brand ho provato alcuni prodotti o che mi sono piaciuti tantissimo o che ho odiato fino alla fine... per il prezzo che hanno si può tentare, ma ho sempre un po' di remore :P
    My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quali hai provato? Quelli che ho provato io finora mi sono piaciuti :)

      Elimina
  14. Ciao fatina, mi sembra molto interessante questo gel detergente. Me lo sono segnata, mi piacerebbe provarlo, una volta finito quello che sto usando ora.
    Di Omnia sto usando un bagnoschiuma che mi sta piacendo moltissimo, a breve la recensione!
    Baci!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie