Garnier SkinActive-Tonico Lenitivo con Acqua di Rosa

Ciao a tutte amiche fatine! Oggi vi vorrei parlare del tonico che sto utilizzando ultimamente, Il Tonico Lenitivo con Acqua di Rosa della linea Garnier SkinActive:



SkinActive è la nuova gamma di Garnier costituita da ingredienti al 96% di origine naturale, priva di parabeni, siliconi e coloranti sintetici. Il restante 4% è costituito da ingredienti "volti ad assicurare la sensorialità e buona conservazione delle formule". In parole povere, non si tratta assolutamente di prodotti bio, ma sono sicuramente più naturali rispetto a quanto il sig. Garnier ci aveva abituati in passato :)
Le confezioni sono 100% riciclabili e il 30% della plastica utilizzata proviene da plastica riciclabile.
La gamma comprende prodotti viso sia per la detergenza che per l'idratazione e ha un diverso ingrediente chiave a secondo del tipo di pelle:
-Acqua di Rosa per lenire la pelle secca e sensibile;
-Miele di Fiori per rigenerare la pelle secca;
-Tè Verde per bilanciare la pelle oleosa;
-Aloe Vera per idratare la pelle normale e mista;
-Uva per idratare la pelle normale e mista.



La linea all'acqua di Rosa si compone di Latte Detergente, Tonico e Crema Idratante. L'Acqua di Rosa è idratante, ed è inoltre nota per le sue proprietà anti-ossidanti e per la sua capacità di lenire la sensazione di "pelle che tira" tipica della pelle secca e sensibile.
Il tonico è contenuto in una boccetta ROSA (of course!) da 200 ml, con un PAO di 12 mesi. Sul retro è presente ovviamente l'inci, e accanto ad ogni ingrediente ne è scritta la funzione, cosa che ho abbastanza apprezzato; tra gli ingredienti troviamo ovviamente l'Acqua floreale di Rosa Damascena. Una cosa che mi ha lasciata un po' perplessa è la presenza nell'inci di alcool e dell'acido salicilico, che mi sembrano ben poco adatti a un tonico per pelli secche e sensibili (se si pensa ad esempio che l'acido salicilico viene solitamente impiegato nei prodotti per pelli giovani e con imperfezioni). Comunque sia non me ne intendo, quindi mi astengo dal giudicare! Ad ogni modo l'alcool non si sente, quindi non è un grosso problema, specie se come me avete la pelle che tende a disidratarsi :)

Il prodotto ha un profumo delicato, non sa di rosa ma comunque è buono :) Ho notato che bisogna stare attenti a dosarlo perché tende ad essere un pochino appiccicoso se se ne usa troppo :P
Come tonico devo dire che funziona, rimuove bene i residui di trucco e rinfresca la pelle; quanto alle proprietà lenitive non ho notato niente di eccezionale, ma comunque non secca la pelle e la lascia morbida, quindi direi che il suo dovere lo fa.
In conclusione, non è un tonico miracoloso, ma è perfetto se si cerca un prodotto di facile reperibilità, se non si vuole spendere tanto e non si ha grandi pretese :)
Il prezzo è di circa 3-4 euro, a secondo di dove lo acquistate.

Voi avete già provato qualcosa della gamma SkinActive? Un bacione!


Commenti

  1. Io garnier purtroppo la sto bocciando, mi hanno regalato la famosissima acqua micellare per pelli sensibili e quando la uso mi riempio di irritazioni e brufoletti fastidiosi :X

    gloriamakeupfm.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che peccato, su di me invece è uno dei pochi struccanti che non mi fa bruciare gli occhi!

      Elimina
  2. Il mio prodotto Garnier preferito è la micellare per pelli sensibili, strucca anche l'impossibile!

    RispondiElimina
  3. Per il mio tipo di pelle è positivo che non la secca ;)

    RispondiElimina
  4. non so... dovrei provarlo!
    Buona giornata, Luisa

    RispondiElimina
  5. mai provato questa linea, ottimo il prezzo.. io ho la pelle super secca :(

    RispondiElimina
  6. Mi hai incuriosito un pò...sto anche finendo il tonico credo proprio lo proverò ;)

    RispondiElimina
  7. Bello l'intortamento degli ingredienti "volti ad assicurare la sensorialità e buona conservazione delle formule" XD per fortuna che siamo delle biuti bloggher informate :)
    Stranamente non ho ancora visto questa linea nei negozi, ma se riuscirò a beccarla quando finirò l'attuale tonico credo che proverò quello al tè verde o all'aloe vera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah, infatti! :D Da me è arrivata da un mesetto, quindi può darsi che tra poco arriverà anche da te :)

      Elimina
  8. Ciao Sara! Mi hai incuriosito. In genere con questo brand mi trovo bene quindi penso che lo proverò! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimenticavo...proverei quello al tè verde o all'uva ^_* Sorry!

      Elimina
    2. Quello al Tè Verde lo proverei anch'io da usare però sporadicamente, tutti i giorni probabilmente tenderebbe a seccarmi la pelle :)

      Elimina
  9. Non conoscevo questa linea! Non avrei immaginato dei prodotti Garnier con un inci migliore! :)
    Come tonico sto utilizzando l'idrolato alla lavanda di Biofficina Toscaba e mi sto trovando bene! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che anche Garnier sta cavalcando l'onda deo prodotti più naturali :) Non ho mai usato idrolati come tonico, dovrei provare!

      Elimina
  10. Hi! Thanks for following me, I'll check out your blog :)

    RispondiElimina
  11. Non sapevo fosse uscita anche una linea alla rosa :D sono rimasta indietro con Garnier. Grazie per le info!

    RispondiElimina
  12. Ho capito è uno di quei prodotti che si acquistano per necessità in mancanza d altro

    RispondiElimina
  13. I currently use similar product from Garnier and it's pretty good! :)

    Kathy's delight I Instagram I Facebook

    RispondiElimina
  14. Prodotti con un buon Inci,non conoscevo questa linea della Garnier.
    Terrò presente,da provare sicuramente.
    Un bacione
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
  15. Hi there my dear,
    I like this Garnier product- it is great for sensitive skin;)
    I love your blog. I am your follower right now;)

    Hugs from Germany
    Isa
    www.label-love.blogspot.com

    RispondiElimina
  16. Io sicuramente proverei quello al tè verde per pelli oleose/grasse. Ho visto questa linea nei negozi, ma ancora non ho preso niente perché ho da finire ancra diversi prodottini e sono sicura che anche se lo acquistassi per usarlo dopo, non resisterei e lo proveri subito XD
    Un bacione!

    http://makeupstrass.blogspot.it/

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie