L'Erbolario-Tra i Ciliegi

"Il grazioso Ciliegio non può che suscitare ammirazione. Ammirazione per l'albero nella sua totalità, pianta sacra a Venere nella mitologia greca e portafortuna degli innamorati..."


Ciao a tutte amiche fatine! Oggi vorrei raccontarvi le mie prime impressioni sulla nuova linea Tra i Ciliegi di L'Erbolario, presentata a Marzo durante il Cosmoprof e approdata da poco nei negozi :) Ho ricevuto un campioncino per ogni referenza, quindi la mia non sarà una vera e propria review, anche se mi son già fatta un'idea su ogni prodotto :)

Profumo: cominciamo dalla fragranza, che è molto particolare. La famiglia olfattiva è contemporaneamente Fiorita, Agrumata e Muschiata, e questo vi fa già capire quanto sia trasformista questa profumazione :) Le note olfattive sono:
-Note di testa: Bergamotto Italia, Arancio di Sicilia, Fiori di Ciliegio, Mandarino Italia;
-Note di cuore: Gelsomino Sambac, Rosa Mosqueta, Sandalo delle Indie;
-Note di fondo: Patchouly della Malesia, Fava Tonka, Muschio.

Vi dico la verità, mi aspettavo una fragranza molto più fiorita/fruttata, sarà che avevo in mente le ciliegie, eheeheh!!! :D In realtà su di me una volta indossato si sente molto di più la componente muschiata, per caso voi l'avete provata e mi confermate? Nel complesso comunque l'ho trovata una profumazione gradevole e poco invadente, adatta alla primavera.
21,50 euro-50ml

Bagnoschiuma: il prodotto che ho preferito, ne basta poco per fare tanta schiuma soffice ^_^ La formulazione contiene estratti di Fiori di Ciliegio che tonificano e proteggono la pelle e succo e acqua distillata di Ciliegia che l'addolciscono e ne preservano la compattezza. È un bagnoschiuma delicato che non secca la pelle e la lascia profumata a lungo.
9,50 euro-250ml

Crema profumata per il corpo: di tutti i prodotti questo è quello in cui la profumazione si avverte più "fiorita" e meno "muschiata". In formulazione abbiamo:
-succo di Ciliegia, ricco di vitamine;
-acqua distillata di ciliegia, addolcente;
-olio dai semi di Ciliegia, elasticizzante;
-burri di Cocco e Cacao;
-oli di semi di Girasole e Oliva.
La crema si assorbe rapidamente e idrata abbastanza bene. L'avrei forse preferita un pelino più idratante, per le pelli secche in inverno forse non è abbastanza, ma penso che per la bella stagione sia perfetta.
17,50 euro-200ml

Scrub MagicAzione: uno scrub corpo in una particolare texture OlioGel che cambia mentre lo utilizzate. Contiene olio di semi di Ciliegia e microgranuli di nocciolo di Ciliegia esfolianti. Andrebbe utilizzato su pelle asciutta, ma io ho preferito comunque inumidirla avendola particolarmente secca e sensibile. Da un olio a contatto con l'acqua si trasforma in un latte che scrubba e rende la pelle morbida e levigata. I granuli sono abbastanza fini e non aggressivi. i risciacqua facilmente.
14,50 euro-150 ml

Nel complesso la linea mi è piaciuta e l'ho trovata particolare, sia per profumazione che per l'idea di proporre uno scrub dalla texture "trasformista". Probabilmente la fragranza non rientra nella mia top five (sono troppo affezionata a Frutto della Passione e Legni Fruttati!) ma l'ho trovata comunque originale e perfetta per la primavera :) Voi avete già provato questi prodotti? Un bacione!!

Commenti

  1. Ciao carissima, non sapevo di questa nuova linea di l'erbolario! Sarei curiosa di sentirne le profumazioni in negozio, prima di acquistare qualcosa io annuso sempre prima! (quando possibile XD)
    Grazie di aver condiviso questa novità!
    Un bacione!

    http://makeupstrass.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se passi in negozio te lo fanno provare sicuramente ;)

      Elimina
  2. Devo assolutamente provare qualcosa di questa linea! Da come l'hai descritta potrebbe piacermi molto la profumazione ^-^
    Un bacione :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Oddio mi ispirano tantissimo! Sopratutto la linea alla ciliegia, sia per il profumo perchè io adoro la ciliegia, sia per i nomi che sono super invitanti :D
    Scrub magicazione mi incuriosisce moltissimo per via della texture innovativa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è un prodotto nuovo, mai provato scrub così! :)

      Elimina
  4. Dai troppo forte lo scrub che cambia texture, mi ha già conquistata. E poi una linea incentrata sul mio nickname non posso non provarla :D
    Interessante anche il profumo, anche se questa prevalenza delle note muschiate mi spiazza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, non mi ero accorta che avesse il tuo nickname! :) Guarda non saprei perché sono l'unica ad aver notato questa cosa del muschiato, magari è solo su di me... :D

      Elimina
  5. Mi è capitato di vedere questi prodotti e prima o poi li voglio annusare! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fatti dare dei campioncini in negozio, sono sempre gentili! :)

      Elimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie