L'Erbolario-Fior di Salina

Ciao a tutti!! Oggi vi vorrei parlare delle mie prime impressioni su Fior di Salina, la nuova linea di L'Erbolario presentata al Cosmoprof 2018 e approdata nei negozi da circa un mesetto :)
Proprio in occasione della messa in vendita della linea ero stata invitata dalla mia "erbolaria" di fiducia a un evento di presentazione dei prodotti, durante il quale ho ricevuto i campioncini di tutte le referenze, che ho così avuto modo di provare :)

L'Erbolario-Fior di Salina review campioncini

La linea comprende quattro prodotti: Profumo (50ml - 22,90 euro), Bagnoschiuma (250ml - 9,90 euro), Crema per il corpo (200ml - 17,90 euro) e il nuovissimo OleoScrub per il corpo (500g -21,90 euro).
Fior di Salina vuole essere un omaggio ai profumi del Mediterraneo e al Mare della Sardegna, da cui si estrae un prezioso ingrediente, il Sale marino; questo proviene dalle Saline Conti Vecchi, in provincia di Cagliari, luogo affidato al FAI, Fondo Ambiente Italiano, che ne cura la valorizzazione. La linea si pone quindi anche come un progetto che consente di sostenere il FAI e la sua opera a favore del patrimonio culturale e paesaggistico italiano.

Ma vediamo i prodotti nel dettaglio...

-Profumo:
Ho amato questa profumazione fin dalla prima volta che l'ho sentita perché è fresca, estiva e frizzante ma non troppo forte ^_^ Il profumo viene definito unisex, anche se io lo vedo più femminile, comunque è un gusto mio personale.  Le note olfattive sono acquatiche e agrumate al tempo stesso, e creano secondo me un mix perfetto per la bella stagione :)
Abbiamo note di: Bergamotto, Accordo Marino, Galbano, Iris, assoluta di Elicriso.

-Bagnoschiuma:
Un bagnoschiuma che fa una schiumina leggera e morbida, detergendo la pelle in delicatezza. L'ho trovato ottimo per la doccia dopo la palestra perché tonifica la pelle ma al tempo stesso rilassa la mente con la sua profumazione :) In formulazione contiene Sale Marino dalle saline Conti Vecchi, acqua distillata di foglie di Corbezzolo, estratti di salicornia e Lentisco, idrolizzati proteici di Malva e Grano saraceno.

-Crema per il corpo:
Una crema di media corposità e profumatissima che idrata perfettamente la pelle senza ungerla. Io l'ho applicata la sera e la mattina si sentiva ancora il profumo sul pigiamino ^_^ Anche qui come per il bagnoschiuma abbiamo in formulazione:
-Sale Marino dalle saline Conti Vecchi;
-estratti di salicornia e Lentisco;
-idrolizzati proteici di Malva e Grano saraceno;
e in più
-olio di Mandorle Dolci;
-oli biologici di girasole e d'Oliva da frantoio italiano;
-insaponificabile dell'olio di Oliva;
-burri di Cacao e Cocco;
-vitamina E dai semi della Soia.

-OleoScrub per il corpo:
Ma passiamo a quello che è il vero prodotto novità della gamma. Si tratta di uno scrub per il corpo in cui l'azione esfoliante e levigante del Sale Marino si unisce a quella idratante e nutriente dell'olio di Mandorle Dolci e degli oli biologici di Girasole e di Oliva. Il prodotto va mescolato con l'apposita spatolina in dotazione (io avendo il campioncino ho semplicemente agitato la bustina) e applicato sulla pelle asciutta o leggermente umida. L'azione scrubbante è abbastanza energica, anche se non aggressiva, l'ho trovata comunque sicuramente più vigorosa rispetto a quella dello Scrub MagicAzione della linea Tra i Ciliegi di cui vi ho parlato qualche giorno fa (click!). Una volta risciacquato però la pelle viene avvolta dagli oli che la idratano e leniscono, lasciandola liscia e morbida. A una prima impressione è uno scrub che consiglio a chi vuole dare una bella rigenerata alla pelle, soprattutto ora che siamo in vista dell'estate e ci prepariamo all'abbronzatura. Non lo vedo molto adatto a una pelle particolarmente delicata, in questo caso trovo che lo scrub Tra i Ciliegi di cui sopra sia la scelta più adatta :)

E questo è quanto! Sono rimasta piacevolemte entusiasta di questa linea in particolare da profumo e crema corpo e non escludo in futuro di fare qualche acquistino ^_^ Voi avete già provato questa profumazione? Se vi capita fatevi dare qualche campioncino in negozio perché merita! Un bacione!!


Commenti

  1. Io vorrei provare la crema...per lo scrub proverei un campioncino anche se mi attira molto anche lui, emnon escludo di acquistarlo.
    Io ho un debole per i prodotti L’erbolario

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La crema te la consiglio sicuramente! Poi fammi sapere se hai provato qualcosa! :)

      Elimina
  2. Credo che il profumo mi possa piacere molto di questa linea. In realtà molti profumi l'Erbolario mi piacciono ma ci sto alla larga o li prendo tutti :D

    RispondiElimina
  3. Ho avuto modo di sentire il profumo di questo prodotto e l'ho trovato davvero molto buono!!

    RispondiElimina
  4. Sarei curiosissima di sentire il profumo!!😍😍
    Il prodotto che mi attira di più è l'oleo scrub per il corpo, ho una passione per gli scrub!! E poi ho gia provato scrub oleosi e mi piace molto la combinazione!!
    Baci!

    RispondiElimina
  5. L'oleoscrub, infatti, è il prodotto più interessante :) chiederò un campioncino per provarlo!!!
    My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
  6. Ciao Sara! Mi hai incuriosita con questa linea. Un bacione

    RispondiElimina
  7. Ano questo brand ma questa nuova linea nn la conoscevo... è composta da prodotti interessantissimi che proverò tutti!!!

    https://nettaredimiele.blogspot.it

    RispondiElimina
  8. Con questa linea sento già profumo d'estate! La crema potrebbe fare al caso mio visti gli ingredienti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per questa stagione è perfetta, valla a sentire appena puoi! :)

      Elimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie